Calcio a 5: "settebello" Naonis. Pareggia il Pasiano e cade l'Araba

06.03.2023 10:02 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: "settebello" Naonis. Pareggia il Pasiano e cade l'Araba

Come da copione vincono tutte le prime della classe del campionato di serie C di calcio a 5. La capolista Calcetto Manzano supera con un netto 7-1 la Futsal Udinese. Le inseguitrici Futsal Tarcento e Clark Udine superano rispettivamente ed in scioltezza l'Hemptagon Udine City (5-2) e l'Aquila Reale (10-6) mentre è sorprendente e di forza la vittoria della compagine cittadina del Futsal Naonis che ad Aquileia infligge un pesante 0-7 ai padroni di casa della Cronos. Partita a senso unico a favore dei neroverdi chiusa già nelle prime battute del match grazie alla doppietta messa a segno dal capitano Mattia Rosset. Nella ripresa gli uomini di Criscuolo dilagano con Otero, ancora con Rosset (tripletta per lui oggi), con Fevereiro (doppietta) e con Matteo Sarri (classe 2004) che realizza la prima rete con i “grandi” della prima squadra.

Dopo tre sconfitte consecutive muove la classifica il Futsal Pasiano. Gli uomini di Pillon purtroppo non vanno oltre il pari (2-2) con l'abbordabile Turriaco C5. Al Palasport di Pasiano di Pordenone alla doppietta di Alvaro Bega rispondono i giuliani con Criscuolo e Kovacevic.

Pesante passivo nella trasferta di Lignano per l'Araba Fenice che cede (8-1) nello scontro diretto con la New Team con quest'ultima che spodesta i bianconeri dal quinto posto della classifica, utile per l'ammissione alla fase play off. A referto Lopez Sosa (4), Maroaun e Beganovic per i gialloblù locali. Di Obagiu il punto della bandiera pordenonese.

La nuova classifica adesso vede al comando il Calcetto Manzano con 38 punti tallonato da Futsal Tarcento e Clark Udine a quota 35 e dal Naonis Futsal a 34. Seguono New Team Lignano e Aquila Reale con 25 punti, Araba Fenice con 24, Futsal Udinese con 20, Futsal Pasiano con 18, Hemptagon Udine City con 17, Cronos Grado con 4 e chiude il Turriaco C5 con 2 punti.

Impegni casalinghi nel prossimo turno per Araba Fenice e Futsal Naonis con i bianconeri che ospiteranno al Pala Flora il fanalino di coda Cronos Grado mentre i neroverdi riceveranno la capolista Calcetto Manzano. Trasferta impegnativa a Tarcento per la matricola Futsal Pasiano.