Calcio a 5: si avvicina alla vetta il Naonis; brutta frenata per l'Araba

20.02.2023 09:25 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: si avvicina alla vetta il Naonis; brutta frenata per l'Araba

L'ultima giornata del campionato di serie C di calcio a 5 registra anche questa settimana un solo successo per le portacolori cittadine impegnate nel torneo. Di "prepotenza" (8-2) la vittoria in trasferta ottenuta dal Naonis Futsal nel derby con la matricola Futsal Pasiano (ricca di ex) che avvicina i neroverdi alla vetta della classifica a soli due punti dal terzetto di testa formato da Futsal Tarcento, Clark Udine e Calcetto Manzano (32 punti). Partita mai in discussione per gli uomini di Giuseppe Criscuolo chiusa già durante la prima frazione terminata sul 5-1. Nella ripresa a risultato acquisito, con la partita in pieno controllo ed il pallino del gioco in mano i neroverdi chiuduno sul definitivo 8-2 grazie ai sigilli di Measso e Moras e le doppiette realizzate da Rosset, Baldo e Fevereiro. Per i padroni di casa le due reti portano entrambe la firma di Haddady.

Ancora una brutta frenata invece per l'Araba Fenice sconfitta a sorpresa 3-1 in trasferta dall'Hemptagon Udine City e superata adesso in classifica al quinto posto dall'Aquila Reale (22 punti) e aggangiata al sesto a 21 punti dalla New Team Lignano. La rete dei bianconeri di Mestre intervalla la doppietta dell'udinese Addobbati e la rete di Pezzella.

Completano il quadro della 14° giornata: New Team Lignano-Futsal Udinese 3-1, Aquila Reale-Turriaco C5 8-1, Cronos Grado-Calcetto Manzano 2-17, Clark Udine-Futsal Tarcento 5-5.

La nuova classifica adesso vede al comando il terzetto formato da Futsal Tarcento, Clark Udine e Calcetto Manzano a quota 32. A seguire Naonis Futsal a 30, Aquila Reale a 22, Araba Fenice e New Team Lignano a 21, Futsal Pasiano e Futsal Udinese a 17, Hemptagon Udine City a 14, Cronos Grado a 4. Chiude il Turriaco C5 con 1 punto.

Il prossimo turno proporrà ancora un acceso derby provinciale che andrà in scena al Pala Flora tra Araba Fenice e Futsal Pasiano mentre il Naonis Futsal ospiterà al Pala Vale la New Team Lignano ex squadra di coach Criscuolo che nella passata stagione sulla panca gialloblu' ha vinto campionato e Coppa Italia.