Calcio a 5: ultima giornata di andata in Csi

31.01.2023 08:06 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Calcio a 5: ultima giornata di andata in Csi

L'undicesima e ultima giornata del girone di andata del torneo territoriale di calcio a 5 del Csi conferma il buon momento dei campioni in carica del Pordenone Amatori C5 targato pizzeria da Nicola/Amalfi/Le Ciacole 2.0 che trovano al palazzetto dello sport di Zoppola il quarto successo consecutivo in campionato. I pizzaioli superano con un netto 4-2 i padroni di casa del Gravis C5 formazione ostica e che ha venduto cara la pelle durante l'intero match. La doppietta del rientrante e ritrovato puntero Kokici e le reti di Pontillo (ancora in rete il bomber arrivato nel mercato di riparazione) e l'eurogol di Ferraro intervallate dalla doppietta di Viale per i padroni di casa permettono ai biancorossi di conservare la seconda posizione di classifica a distanze invariate alle spalle della capolista Bowman Pub (6 punti il distacco) e reduce dal successo interno 2-1 sul Campez C5 prossimo avversario dei ramarri. Ancora una vittoria per l'Icem C5 Pordenone che sbanca Orsago infliggendo un pesante 4-1 al Colo Colo in caduta libera rafforzando così la terza posizione in classifica.

Completano il quadro di giornata: Astra San Vito-Stella d'Argento Pasiano di Pordenone 7-3, Pasha Cordenons-Beefed Futsal 4-14 e Edil Legno Sacile-BCC Fiume Veneto 1-3.

La nuova classifica adesso vede al comando ancora il Bowman Pub Brugnera con 30 punti tallonato dal Pordenone Amatori C5 a quota 24, dall'Icem C5 PN a 23, dalla BCC Fiume Veneto a 20, dal Colo Colo Orsago a 18 e dal Campez C5 a 17. Seguono Befed Futsal a 16, Astra San Vito a 14, Edil Legno Sacile a 11, Stella d'Argento Pasiano di Pordenone a 9, Gravis C5 a 7. Chiude il fanalino Pasha Cordenons fermo a quota 1.

Il dodicesimo turno vedrà il Pordenone Amatori C5 pizzeria da Nicola/Amalfi/Le Ciacole 2.0 impegnato in casa contro l'ostico Campez C5. Le altre gare in programma sono: Beefed Futsal-Bowman Pub Brugnera, Colo Colo Orsago-Astra San Vito, Gravis C5-Stella d'Argento Pasiano di Pordenone, Icem C5 PN-Edil Legno Sacile e Pasha Cordenons-BCC Fiume Veneto.