Pordenone Calcio: dal PN Neroverde 2020 la suggestiva idea Subbuteo per celebrare il centenario e...

19.06.2020 08:30 di Redazione TuttoPordenone   Vedi letture
Pordenone Calcio: dal PN Neroverde 2020 la suggestiva idea Subbuteo per celebrare il centenario e...

Il Pordenone si sta preparando alla ripresa del campionato. Una ripresa che per molti tifosi, e forse anche per la squadra, é il viatico per un qualcosa di impensabile all'inizio del campionato. Il Pordenone é già protagonista delle cronache calcistiche nazionali per il progetto e i risultati raggiunti; qualora dovesse arrivare la promozione in A, in condizioni ambientali che definire poco favorevoli é un eufemismo, si renderebbe autore di una impresa che profuma di nostalgia già adesso.

E allora perché non pensare che il glorioso marchio Subbuteo un giorno possa dedicare una sua linea alla nostra casacca neroverde? La suggestiva idea parte da Francesco La Rocca vicepresedente del Fan Club PN Neroverde 2020.

Sarebbe solo una delle piccole ricadute positive di una cotanta impresa. Immaginare i meno piccoli rispolverare il vecchio panno verde per piazzarci i mitici omini col neroverde indosso e insegnare il "punta di dito" o la mai ammessa "schicchera" ai più piccoli sarebbe un piccolo regalo che i ragazzi di Tesser farebbero alla nostra comunità per la costruzione di un senso di appartenenza delle nuove generazioni.

Ci auguriamo che il gioco del Subbuteo possa dotarsi di un bel set dei nostri supereroi naoniani per rivivere la gloriosa ed esaltante marcia verso la serie A del Centenario!