Calcio Femminile: succesi per Cavolano, SaroneCaneva e Portogruaro

29.11.2023 18:37 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio Femminile: succesi per Cavolano, SaroneCaneva e Portogruaro

Come da pronostico ancora una prova autoritaria in campionato per le ragazze del SaroneCaneva Femminile. Al comunale di via Kennedy le "Cave" di mister Maggio dominano un Lady Maerne salito a Caneva con l'intenzione di muovere la classifica e fare punti. Nel 7-1 finale, mattatrice della giornata è stata Elena Cividin autrice di un poker che le permette di raggiungere la doppia cifra ad un solo gol dalla compagna di squadra Debora Stella che ha realizzato su rigore la sua undicesima rete stagionale confermandosi in vetta alla classifica dei cannonieri del campionato di Eccellenza veneta girone B. Gli altri due gol sono pervenuti su di un autogol e per merito di Gerlin subentrata nella ripresa. Il gol delle veneziane invece è scaturito da un errore di Comacchio in disimpegno dovuto forse anche ad un calo di concentrazione considerato l'ampio vantaggio. Ora per Lorena Polzot & c. testa all'ultima giornata di andata che le vedrà impegnate in trasferta con il Permac Vittorio Veneto con l'obiettivo di fare ancora bottino pieno per potersi assicurarsi quantomeno di chiudere il girone d'andata in testa alla classifica.

Sempre nello stesso girone, terzo successo consecutivo in campionato per il Cavolano Calcio Femminile capace di imporsi 2-1 sul più quotato Permacc Vittorio Veneto. Al vantaggio esterno di Brigiotti, le rossonere sacilesi hanno ribaltato il match grazie ad un autogol e la rete di Misto. Una vittoria importante, la terza consecutiva che permette al Cavolano di uscire dai bassofondi della classifica. Il prossimo turno vedrà il Cavolano Calcio Femminile impegnato in trasferta contro il Carbonera.

Vittoria in trasferta anche per il Portogruaro Calcio Femminile che espugna Bassano 4-1. Il successo esterno è pervenuto grazie alla doppietta di Durigon e alle singole reti realizzate da Menini e Bertolini. Di Marcolin il sigillo delle padroni di casa. Le granate nel prossimo turno saranno impegnate in trasferta nel big match con la Virtus Padova che condivide il primato in classifica a 19 punti proprio con Portogruaro e SaroneCaneva.

Dopo otto giornate del campionato di Eccellenza veneta girone B la classifica vede in testa il SaroneCaneva, il Portogruaro Calcio Femminile e la Virtus Padova con diciannove punti. Segue Dolomiti Bellunesi a diciassette. Settima posizione con nove punti per il Cavolano Calcio Femminile.

In classifica marcatori comanda con 11 reti Stella del SaroneCaneva. Seguono la compagna di squadra Cividin, Brigiotti del Permac e Mastel delle Dolomiti con 10, Tollardo del Portogruaro e Polzot del SaroneCaneva con 7.