Conti: "Mi sono sentito urlare mercenario dai miei ex tifosi: mi è venuto da ridere..."

18.04.2015 16:21 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.tuttolegapro.com/
Conti: "Mi sono sentito urlare mercenario dai miei ex tifosi: mi è venuto da ridere..."

Non era una partita come le altre quella di ieri sera per Gianmarco Conti: il centrocampista del Monza, infatti, affrontava proprio la sua ex squadra, il Pordenone. Nove presenze nella prima parte di stagione in neroverde per lui: "Mi ha fatto un effetto strano giocare contro di loro - esordisce in sala stampa il biancorosso ai microfoni dei coleghi di TuttoLegaPro. - Avevo motivazioni, come le avevano tutti, ma avevo anche qualche sassolino. Comunque era più importante vincere per la squadra che fare una guerra personale". La vittoria - la seconda consecutiva - è arrivata grazie ad una rete di Pessina nella ripresa: "Era una partita difficile perché in settimana c'era stata la penalizzazione: si rischiava - in caso di loro vittoria - di essere risucchiati nella lotta per evitare l'ultimo posto. Sapevamo che sarebbe stata una guerra: questa cosa ci ha motivati. Col sacrificio di tutti siamo riusciti a portare a casa i tre punti".

La penalizzazione di quattro punti è andata a sommarsi a quella precedente di due, portando a -6 la sanzione patita dai biancorossi che si trovano sempre in zona play-out ma a due lunghezze dalla salvezza diretta (in attesa delle gare delle avversarie): "Ne abbiamo parlato in spogliatoio, come è giusto che sia. E come ha detto il mister, l'abbiamo presa come una motivazione in più. E' normale che speravamo fosse meno pesante, visto che già avevamo patito un -2. Sei punti totali sono tanti, ma la batosta è stata superata subito".

Altro tema caldo in casa brianzola è quello legato agli stipendi: nella giornata di giovedì scorso - quando è scaduto il termine per il pagamento - c'è stato un confronto tra una delegazione di giocatori e la dirigenza, la quale ha fatto lo solite rassicurazioni e promesse. Quando si chiedono lumi a Conti, il giocatore ride. Una risata che dice tutto della situazione: "Siamo andati dalla dirigenza perché era giusto, ma sembra una barzelletta. C'era gente stupita del fatto che fossimo lì a chiedere spiegazioni. Ma era giusto capire quali fossero le loro intenzioni, anche se siamo sempre fermi. Per fortuna che le penalizzazioni son finite, altrimenti sarebbe stata una barzelletta ulteriore". La beffa per Conti è arrivata in campo: "Il bello è che oggi (ieri sera, ndr) mi sono sentito urlare "mercenario" dai miei ex tifosi: mi è venuto da ridere".