LND FVG: sospesi i campionati dilettanti

06.01.2022 08:23 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
LND FVG: sospesi i campionati dilettanti

Il Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia nella riunione straordinaria di ieri, mercoledì 5 gennaio 2022,

- considerato il progredire della situazione da contagio Covid19 e visto il decreto legge 30 dicembre 2021 N. 229 (recante misure urgenti per il contenimento della diffusione della pandemia);

- visto l’obbligo a partire dal 10 gennaio 2022 dell’utilizzo del Green Pass rafforzato anche per gli sport di squadra di contatto;  valutato il rendiconto dei Consiglieri per quanto riguarda i loro territori di competenza;

- preso atto dell’annullamento del Torneo delle Regioni di Calcio a 11 (già programmato nel prossimo mese di aprile) che garantisce così la continuazione dell’attività in modo regolare;

delibera

- di differire la ripresa dei Campionati Regionali e Provinciali di Calcio a 11 di ogni ordine e grado (Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria, Under 19 regionali e provinciali, Under 17 regionali e provinciali, Under 16 regionali, Under 15 regionali e provinciali, Under 14 regionali) alla data del 6 febbraio 2022.

- Tenuto conto di quanto sopra si precisa che tutte le gare programmate da domani 6 gennaio sino al 16 gennaio si intendono rinviate e riprogrammate come di seguito riportato:

Mercoledì 26 gennaio 2022

1^ Categoria Gir. A: Villanova – Union Rorai

2^ Categoria Gir. E: Terzo – La Fortezza

Domenica 30 gennaio 2022

Eccellenza Gir. A: Fiume Veneto Bannia – Pro Fagagna Promozione

Gir. A: Corva – Venzone

Promozione Gir. A: Maniago Vajont – Union Martignacco

1^ Categoria Gir. A: Azzanese – Villanova

1^ Categoria Gir. A: Union Pasiano – Ceolini

1^ Categoria Gir. C: Gradese – Ruda

1^ Categoria Gir. C: Ism Gradisca– Mladost

2^ Categoria Gir. E: Villesse – Moraro

2^ Categoria Gir. E: La Fortezza – Isontina

Coppa Regione Seconda Categoria (Sedicesimi di finale)

Con questa delibera tutti i campionati potranno così iniziare, a far data dal 6 febbraio, con la prima giornata del girone di ritorno.

Il Campionato di serie C di Calcio a 5 viene sospeso fino alla data del 16 gennaio 2022.

Sarà cura del Comitato Regionale riprogrammare il calendario. Il Comitato Regionale ha deciso, altresì, di sospendere fino a nuova determinazione tutte le attività relative alle Rappresentative Regionali e di consentire sedute di allenamento congiunte, tornei e/o amichevoli a partire dalla data del 24 gennaio 2022.

L’attività di base, avendo concluso la fase autunnale; ripartirà pertanto direttamente con l’attività primaverile.

Per quanto attiene la modalità di ripresa delle attività sportiva per gli atleti che hanno contratto il virus, i termini attualmente vigenti verranno rimodulati dagli organismi nazionali preposti.