Pordenone Calcio: aspettando l'ufficializzazione di Paci neo tecnico neroverde

31.05.2021 08:57 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: aspettando l'ufficializzazione di Paci neo tecnico neroverde

Oggi è l’ultimo giorno di maggio e se verranno rispettate le indicazioni fornite dalla società nei giorni scorsi oggi dovrebbe anche essere il giorno della presentazione ufficiale di Massimo Paci.

L’ex tecnico del Teramo è stato scelto dalla dirigenza neroverde per guidare i ramarri nel prossimo biennio, sempre che il rapporto non venga interrotto prima come successo con Attilio Tesser, tecnico della storica promozione in serie B, silurato lo scorso aprile per far posto a Maurizio Domizzi (promosso dalla Primavera) che a sua volta non è stato confermato alla guida della prima squadra pur avendola condotta alla salvezza. Paci dovrà trasmettere tutto il suo credo calcistico al gruppo che gli verrà messo a disposizione nel ritiro precampionato che si svolgerà anche quest’anno a Tarvisio.

L’esordio ufficiale del suo Pordenone avverrà il 15 agosto, giorno in cui verrà disputato il primo turno di coppa Italia, manifestazione alla quale parteciperanno tutte le formazioni di serie A e di serie B e quattro di Lega Pro. Ciò che conterà veramente però sarà il campionato che inizierà il 20 agosto (venerdì) con l’anticipo della prima giornata che avrà luogo il giorno dopo. Sarà un campionato che i ramarri affronteranno con l’obiettivo dichiarato dallo stesso Mauro Lovisa di evitare al popolo neroverde le sofferenze patite nel girone di ritorno di quello da poco concluso con la certezza della salvezza ottenuta solo all’ultima giornata della stagione regolare con il successo al Teghil (2-0) sul Cosenza.