Pordenone Calcio, Di Gregorio: "Mi hai dato tanto, grazie!"

20.08.2020 08:10 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio, Di Gregorio: "Mi hai dato tanto, grazie!"

“Un enorme grazie a questa città che mi ha dato tanto. Porterò nel cuore ogni singola persona che ha fatto parte di questo splendido percorso”.

Così Michele Di Gregorio ha in pratica salutato su Instagram il Pordenone e la città di Pordenone. L’ “uomo-digre” ha rinnovato nei giorni scorsi il contratto che lo lega all’Inter, ma a Milano sarà solo di passaggio. Lo aspetta il Monza di Berlusconi e Galliani dove andrà, come a Pordenone, in prestito con diritto di riscatto. Dal Pordenone non è ancora arrivata l’ufficialità dell’addio di uno dei petali più pregiati della rosa neroverde che è riuscita ad arrivare sino alle semifinali playoff alla sua prima esperienza in serie B, ma le parole dell’estremo difensore non lasciano dubbi. Per rimpiazzare Di Gregorio potrebbe essere chiamato dall’Udinese Samuele Perisan, classe 1997, nato a San Vito al Tagliamento, che andrebbe ad affiancare Jack Bindi nel roster messo a disposizione di Attilio Tesser per la stagione 2020-21. Sulle tracce del terzo portiere bianconero però c’è anche la Reggiana, neopromossa in B. Potrebbe essere un test per verificare la qualità delle relazioni fra i Pozzo e i Lovisa dopo lo sfratto dei ramarri dalla Dacia Arena.

Di Gregorio è il primo dei super eroi naoniani (come vengono definiti dal fan club PN Neroverde 2020) a lasciare il Pordenone dopo la splendida cavalcata nella loro prima stagione di serie B. L’attenzione ora è tutta rivolta verso Tommaso Pobega. Anche in questo caso le speranze di rivedere il giocatore agli ordini di Tesser sono ridotte al lumicino. Più aperta potrebbe essere la battaglia per Luca Strizzolo, il ramarro più prolifico (8 centri al suo attivo) nella stagione da poco conclusa. La Cremonese infatti sembra intenzionata a rivestirlo di grigiorosso. Il Pordenone farà di tutto per trattenerlo, ma gli operatori di mercato neroverdi stanno valutando anche altre soluzioni. E’ stato infatti confermato l’interesse per Stefano Moreo dell’Ascoli (già cercato nell’estate del 2019 e lo scorso gennaio) e per Simone Mazzocchi del Sudtirol, autore di undici reti tra campionato di serie C e Coppa Italia. Anche in questo caso però la concorrenza è agguerrita. A Moreo, ex Palermo e Venezia, sarebbero fortemente interessate anche Cittadella e Vicenza. A Mazzocchi il Pisa avrebbe offerto un invitante triennale. In lizza ci sarebbe anche il Venezia affidato a Paolo Zanetti, ex tecnico proprio del Sudtirol.

Per il centrocampo è suggestiva l’ipotesi di un rientro da Firenze di Alessandro Lovisa (cercato da due società di B) ormai pronto per una carriera da professionista dopo l’esperienza maturata nella Primavera della Fiorentina.