Pordenone Calcio: Diaw "calciatore di B di ottobre 2020"

06.11.2020 11:42 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: https://www.ultimouomo.com/
Pordenone Calcio: Diaw "calciatore di B di ottobre 2020"

Il "Calciatore del mese AIC" - Serie B (ottobre 2020) è l'attaccante dei Ramarri Davide Diaw. Il premio è stato assegnato, come ogni mese, con la collaborazione di L'Ultimo Uomo:

A 24 anni Davide Diaw giocava ancora nei dilettanti e vestiva la maglia del Tamai, squadra di una frazione di Brugnera nella bassa classifica in Serie D. Essendo nato a Cividale del Friuli, da padre senegalese e madre friulana, il Tamai era relativamente vicino casa. Da giovane ha portato i capelli a mezzaluna come Ronaldo, o platinati come Djibril Cissè, uno dei suoi idoli. A un certo punto è finito a giocare in Eccellenza, al Virtus Corno, vicino Udine, a due passi dal confine sloveno. Faceva il magazziniere, oppure scaricava la merce nel negozio di un amico, poi si è rotto il ginocchio e per paradosso, secondo lui, è stata una salvezza:

«Per assurdo, ho capito come avrei dovuto metterci tutto me stesso “grazie” alla rottura del ginocchio: lì ho realizzato quando mi mancasse davvero il campo. In quel momento sono diventato grande». Poi a 24 anni ha vissuto la stagione più importante della carriera: col Tamai ha segnato 13 gol in 27 partite e la Virtus Entella gli ha fatto un’offerta per giocare in Serie B. Dice di non averci dovuto neanche pensare.