Pordenone Calcio: la Spagna segue i Ramarri

01.04.2020 09:51 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: la Spagna segue i Ramarri

Il neonato club PN Neroverde 2020 riproduce condividendolo sulla sua pagina facebook un video del sito spagnolo Soy Calcio Football che parla dei neroverdi dal titolo “El milagro del Pordenone”, ovvero il miracolo del Pordenone. Lo fa con malcelato orgoglio evidenziando la strada percorsa dai ramarri da quando gran parte dei tifosi assisteva alle loro partite dal prato del Bottecchia spesso seduti sulla sedia sdraio portata da casa.

Ora i ramarri sono conosciuti in tutta Europa. Nel video le gesta dei neroverdi sono raccontate e commentate da due giovani, ma preparatissimi conduttori (Josè e Irati). Il dialogo dei due è stato tradotto e riportato in sovraimpressione da Francesco La Rocca. Nel video Josè e Irati iniziano sottolineando come l’impresa della conquista della serie B dia al Friuli Venezia Giulia che non occupa un posto di rilievo nell’elite del calcio italiano ed europeo, ma che ha dato i natali a personaggi come Rocco, Bearzot, Zoff, Burnich Maldini ai quali aggiungono anche Brian Cristante.

Raccontano quindi l’ascesa della squadra e della società con Mauro Lovisa e presentano il roster attuale dimostrando di apprezzare particolarmente Tommaso Pobega e Davide Gavazzi del quale sottolineano simpaticamente la faccia da perenne incavolato.

Un riconoscimento da parte di un sito che normalmente tratta di Real e Barcellona e delle altre grandissime del calcio spagnolo e italiano.