Pordenone Calcio, Loperfido: "A me il Pordenone di Rastelli sembra buono!"

07.09.2021 09:42 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio, Loperfido: "A me il Pordenone di Rastelli sembra buono!"

Il popolo neroverde sembra intenzionato a dare il suo contributo alla causa. Già ieri era stata superata quota 500 biglietti venduti per la gara con il Parma in programma domenica. Da oggi inizia anche la prevendita del mini-abbonamento per le otto gare in casa del girone di andata a iniziare dal match con la Reggina del 21 settembre. Fra i tifosi più accesi c’è Emanuele Lo Perfido che al Bottecchia spesso assisteva alle gare dei neroverdi nel settore degli ultrà che lo chiamano Lopez.

“La salvezza – ha affermato l’assessore comunale alle Politiche per la Sicurezza, Commercio e Protezione Civile – è sicuramente l’obiettivo principale da raggiungere prima possibile per poi puntare a qualcosa di più ambizioso. La classifica della serie B è normalmente tanto corta che per passare dalla zona playout a quella playoff bastano due vittorie di fila. A me personalmente – sottolinea – la rosa messa a disposizione di Rastelli sembra tecnicamente buona”.

Lopez approva anche il cambio alla guida tecnica fra Paci e Rastelli.

“Se la dirigenza ha deciso così – giudica – significa che il cambio era inevitabile dopo l’eliminazione in coppa e le due sconfitte in campionato. Paci era alla prima esperienza in serie B. Rastelli ha già dimostrato di saperci fare portando le squadre che ha allenato alla salvezza o a una crescita in classifica”.

Loperfido ribadisce anche la sua posizione sul problema stadio.

“Pensare a un impianto finanziato con soldi pubblici in momenti difficili come quelli che stiamo affrontando – afferma – non è possibile. Giusta l’idea – conclude – di allestire un tavolo intorno al quale invitare tutti coloro, privati in primis e politici come supporto, che hanno interesse a far sì che il Pordenone possa tornare a casa al più presto”.