Pordenone Calcio, Lovisa: "Chiudiamo al meglio la serata!"

29.07.2020 08:02 di Redazione TuttoPordenone   Vedi letture
Pordenone Calcio, Lovisa: "Chiudiamo al meglio la serata!"

Con il pareggio di lunedì sera al Rocco con la Salernitana (1-1) i ramarri hanno raggiunto quota 57 e ottenuto la certezza matematica della partecipazione ai playoff. La stessa Salernitana infatti, attualmente nona e prima esclusa dall’appendice nobile, ha 52 punti. Approdare all’appendice nobile della cadetteria è già un notevole successo per una compagine che si è presentata per la prima volta nella sua centenaria storia sul palcoscenico della serie B. A Mauro Lovisa però non basta.

“E’ vero – detto infatti re Mauro ai microfoni di Raisport -. L’ho detto anche ai ragazzi. Sono soddisfatto di tutto quello che è stato fatto, ma ora dobbiamo raggiungere il nostro nuovo obiettivo: essere fra le prime quattro, altrimenti sarebbe come uscire con una bella donna – sorride - e non chiudere al meglio la serata”.

ALL’ULTIMO RESPIRO - I ramarri avrebbero potuto concludere al meglio la serata già lunedì se il match al Tombolato (contemporaneo a quello del Rocco) fosse finito al 92’. Invece un minuto dopo Proia ha infilato nella rete del Venezia il pallone che ha permesso al Cittadella di vincere per 1-0 la sfida con i leoni di San Marco e di portarsi a quota 55 a due sole lunghezze dal Pordenone. Per sapere se i ramarri conserveranno il quarto posto che vale l’accesso diretto alle semifinali playoff senza passare attraverso il turno preliminare bisognerà quindi attendere i responsi dell’ultimo turno di campionato. Venerdì i neroverdi saranno di scena al Giovanni Zini di Cremona, mentre gli amaranto saranno a Chiavari ospiti della Virtus Entella.