Pordenone Calcio: mercato, giovani ramarri apprezzati

17.05.2022 09:57 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: mercato, giovani ramarri apprezzati

Nella stagione decisamente deprimente dal punto di vista dei risultati coincisa con la retrocessione in serie C non tutto è da buttar via. La conferma arriva dalle prime voci di calciomercato che riguardano soprattutto i ramarri più giovani. Insistente è quella che vuole il Frosinone dell’ex campione del mondo Fabio Grosso e il Modena di Attilio Tesser, neopromosso in serie B, fortemente interessati al ventiquattrenne Samuele Perisan. Il portiere neroverde, riscattato dall’Udinese, ha collezionato 32 presenze in cadetteria. Il suo valore si aggirerebbe intorno al milione e centomila euro.

Molto apprezzati sono anche Nicolò Cambiaghi (7 gol e 5 assist) e Cristian Dalle Mura che sono stati già premiati dalla convocazione in azzurro rispettivamente nelle rappresentative Under 21 e Under 20. Ad usufruire però dalle eventuali cessioni dei due giocatori saranno rispettivamente l’Atalanta e la Fiorentina che li hanno concessi in prestito al Pordenone. Alla società neroverde andrà comunque un premio per la loro valorizzazione.

La conferma che a Pordenone non si sta male è arrivata anche da un post pubblicato dal ventiquattrenne Hamza El Kauoakibi in prestito dal Bologna. “E’ stato una anno particolare e difficile – ha scritto il difensore di origini marocchine -, ma che comunque mi ha fatto crescere come uomo e come calciatore. Mi porto dietro la conoscenza di nuove persone che mi hanno dato tanto e l'esperienza vissuta. Ringrazio – ha concluso Hamza - la mia famiglia e tutte le persone che mi sono state vicine”.