Pordenone Calcio, Nesta avvisa: "E' tutto un altro Trapani"

26.06.2020 08:47 di Redazione TuttoPordenone   Vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio, Nesta avvisa: "E' tutto un altro Trapani"

“Non è lo stesso Trapani del girone di andata. Oggi è decisamente più solido”.

L’avvertimento arriva da Alessandro Nesta che ha visto il suo Frosinone bloccato sullo 0-0 al Provinciale nell’ultimo turno. In gara uno al Benito Stirpe lo scorso 30 ottobre i ciociari aveva battuto i granata per 3-0. Quattro giorni dopo gli stessi granata avevano perso (1-2) alla Dacia Arena con il Pordenone. La sfida venne sbloccata già al 7’ da Camporese, abile a deviare il pallone nel sacco calabrese con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Burrai che al 70’ raddoppiò dal dischetto. In chiusura (89’) dimezzò il divario Taugourdeau. Allora il Trapani era guidato da Silvio Baldini. Ora sulla panca granata siede Fabrizio Castori che sta cercando di portare la squadra (attualmente penultima in classifica) fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica. Il pareggio in bianco con il Frosinone è stato il quinto risultato utile consecutivo e ha dato ulteriore fiducia a Pettinari e compagni.

“Ora – ha detto ieri Castori – ci attende un’altra sfida importante con il Pordenone. Quella di Tesser è una squadra tosta che dovremo affrontare con lo stesso atteggiamento, testa e cuore, esibiti con il Frosinone”.

Non faranno parte della gara Pagliarulo (squalificato) Luperini, Moscati e Del Prete. Per la sfida di questo pomeriggio Castori ha convocato i portieri Kastrati, Carnesecchi e Stancampiano, i difensori Ben David, Scognamillo, Jakimovski, Buongiorno, Fornasier, Pirrello, Grillo, Strandberg e Filì, i centrocampisti Taugourdeau, Aloi, Coulibaly, Odjer, Kupisz, Colpani e gli attaccanti Evacuo, Biabiany, Scaglia, Piszczek, Pettinari e Dalmonte.