Pordenone Calcio: obiettivi e ambizioni. Venerdì "festa neroverde"

08.06.2023 09:31 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: obiettivi e ambizioni. Venerdì "festa neroverde"

Dodici giorni ancora e poi finalmente si dovrebbe sapere quale sarà il futuro immediato del Pordenone. Il 20 giugno infatti verrà emessa la sentenza relativa all’istanza di fallimento presentata dalla Procura della Repubblica nei confronti del Pordenone. La società neroverde starebbe preparando un piano per risolvere la questione debitoria da presentare alle autorità competenti. Importante a tale riguardo sarebbe il supporto del nuovo socio Marco La Rosa e pure di altri personaggi contattati da Mauro Lovisa. Tutti coloro che amano non solo il calcio, ma tutto lo sport cittadino e lo stesso buon nome di Pordenone si augurano che la centenaria società cittadina esca nel migliore di modi da questa situazione. Se ci riuscirà di certo cambieranno obiettivi e ambizioni. Per il momento non si punterà più a un immediato ritorno in serie B, obiettivo di chiarato all’inizio della stagione attuale, ma di consolidamento della posizione nel campionato di Lega Pro da ottenere sfruttando i giocatori che dimostreranno veramente di ritenere un piacere vestire la casacca neroverde coadiuvati dagli elementi fatti crescere nel settore giovanile la cui importanza è stata confermata negli ultimi giorni pure dal forte interesse dell’Inter per i classe 2009 Gjeci e Tosolini e il classe 2007 Mosca. In società sarebbero già arrivate richieste anche dalla serie B per giocatori di riconosciuto valore della prima squadra come Ajeti, Pinato, Piscopo, Torrasi e Zammarini.

Il girone A della serie C 2023-24 dovrebbe essere composto, oltre che dal Pordenone, da Albinoleffe, Arzignano, Brescia (retrocesso dalla seriB), Giana Erminio (promosso dalla serie D), Juventus NextGen, Legnago (promosso dalla serie D), Lumezzane (promosso dalla serie D), Novara, Padova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Lanerossi Vicenza e Virtus Verona alle quali si aggiungerebbe il Lecco se non riuscirà a ribaltare a Cesena l’1-2 subito al Rigamonti in gara uno delle semifinali playoff. L’altra semifinale in programma sempre questa sera sarà la sfida fra Pescara e Foggia che in gara uno hanno pareggiato 2-2.

Qualunque sarà il futuro dei ramarri non manca di ribadire il suo amore per il fan club PN NEROVERDE 2020 che organizza il consueto ritrovo di fine campionato. “Il Club PN Neroverde 2020 – si legge sulla nota pubblicata sul popolare sito - vi invita alla festa di fine stagione per salutarci al termine di un'annata parca di emozioni, sperando di darci appuntamento tra i professionisti o tra i dilettanti fra pochi mesi. Appuntamento presso il Bar San Quirino in via G.Montini 14 a Pordenone per il 9 giugno a partire dalle ore 20:00”. Inevitabile l’incitamento in chiusura della nota: “Forza Ramarri! Forza Neroverdi! Forza, Forza, Forza Pordenone!!”.