Pordenone Calcio: oggi presentazione ufficiale del nuovo mister Massimo Paci

04.06.2021 08:44 di Redazione TuttoPordenone   Vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: oggi presentazione ufficiale del nuovo mister Massimo Paci

“Il Pordenone Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima squadra a mister Massimo Paci. L’allenatore marchigiano, originario di Fermo, si è legato al Club neroverde con un contratto biennale: dal primo luglio 2021 al 30 giugno 2023”. Ora è pure ufficiale: Massimo Paci è la nuova guida dei ramarri. E’ finalmente arrivata la nota del club neroverde che conferma una notizia che circolava ormai già da una settimana durante la quale evidentemente sono stati definiti fra le parti i dettagli dell’accordo.

“Mister Paci – ricorda l’ufficio stampa naoniano - è stato protagonista negli ultimi anni di un costante percorso di crescita. Si è messo in gioco in tutte le categorie (partendo dall’Eccellenza, vinta due volte) e nella scorsa stagione, con il Teramo in serie C, si è affermato come uno dei profili più interessanti per qualità di calcio espressa, solidità difensiva e valorizzazione dei giovani. Da calciatore Paci, di ruolo difensore, vanta 400 presenze nei professionisti, per la maggior parte in serie A, con il trascorso più significativo al Parma con il quale ha disputato 137 gare”.

Paci ha vestito anche le casacche di Siena, Novara, Ascoli e Lecce in serie A, Brescia e Ancona in serie B e Pisa in serie C. Massimo Paci al momento è dotato di licenza UEFA A che gli consente di allenare tutte le prime squadre maschili fino alla Serie C e di essere tesserato come allenatore in seconda sia in Serie B che in Serie A.

“Per mister Paci – precisa infatti la nota - la società richiederà al Settore Tecnico della Figc rilascio di deroga ai sensi del regolamento del Settore Tecnico stesso”. Il nuovo tecnico porterà con sé da Teramo il suo fido numero due. “Paci – riprende la nota - lavorerà fianco a fianco con mister Roberto Guana, allenatore in seconda con cui collabora da tempo, anch’egli ex calciatore, centrocampista, che ha legato principalmente la sua carriera a Palermo e Brescia”.

La nota della società neroverde conferma pure quanto anticipato sul prolungamento del rapporto con Andrea Toffolo, già vice di Bruno Tedino, Leonardo Colucci e Fabio Rossitto e collaboratore tecnico di Attilio Tesser e Maurizio Domizzi, quindi autentico collegamento fra presente e recente passato.

“Collaboratore tecnico – si legge nella nota - sarà sempre Andrea Toffolo, figura di riferimento e importante continuità per il Club essendo neroverde sin dall’annata 2015/16. Per lui la prossima sarà la sesta stagione con il Pordenone. Gli altri professionisti che completeranno lo staff tecnico saranno ufficializzati nei prossimi giorni”.

La nota si conclude con i convenevoli di rito:

“Il presidente Mauro Lovisa e l'intero Pordenone Calcio danno un caloroso benvenuto a mister Paci e mister Guana”.

Il nuovo condottiero neroverde avrà il suo primo contatto con gli organi d’informazione locali questa mattina al centro sportivo De Marchi.