Pordenone Calcio: Tesser sceglie gli undici per Ascoli

23.07.2020 08:31 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Tesser sceglie gli undici per Ascoli

Con grande concentrazione i ramarri stamno preparando al De Marchi la trasferta nelle Marche dove domani sera (fischio d’inizio alle 21) incontreranno la squadra probabilmente più in forma del momento, l’Ascoli di Davide Dionigi. I bianconeri viaggiano sulle ali dell’entusiasmo prodotto dalle quattro vittorie consecutive ottenute ai danni di Cosenza (1-0), Salernitana (3-2), Empoli (1-0) e Cittadella (2-1) e puntano ora ad agganciare la zona playoff. Indipendentemente dallo status della nobile avversaria i ramarri dovranno dare il massimo per tornare a incassare punti dopo le sconfitte subite a Crotone (0-1) e con il Cosenza (1-2) al Rocco.

L’obiettivo di De Agostini e compagni è ora la conservazione del quarto posto che consentirebbe loro di saltare il turno preliminare dei playoff e accedere direttamente alle semifinali.

Finalmente Tesser ha avuto la possibilità di lavorare una settimana intera con la squadra. Nel frattempo sono rientrati in gruppo tutti gli acciaccati. Ieri solo Alessandro Bassoli ha svolto un allenamento differenziato rispetto ai compagni a causa di un risentimento muscolare che sarebbe in via di guarigione. Oggi l’ex Sudtirol affronterà il test decisivo per capire se potrà essere fra i convocati per il match al Del Duca. Michele Camporese ha recuperato completamente dalla contusione che lo aveva fatto temere di saltare la sfida di domani. Completamente recuperato sembra anche Luca Strizzolo. Il bomber neroverde (8 centri al su attivo) manca dal 20 giugno (Pordenone-Venezia 0-0). E’ stato poi costretto a saltare per squalifica la trasferta a Trapani (0-3) e per infortunio i successivi cinque incontri. Se i compagni hanno saputo cavarsela senza il suo apporto nelle sfide con la Virtus Entella (2-0), il Perugia (1-0) e il Pisa (1-0), a Crotone (0-1) e con il Cosenza (1-2) la sua assenza si è sentita. Ora finalmente potrà tornare a dare il suo contributo e raggiungere il suo obiettivo personale che è un bottino in doppia cifra.

Tesser potrà quindi finalmente scegliere gli undici più adatti per fermare la corsa dell’Ascoli. Gli mancherà soltanto lo squalificato Barison. I neroverdi si ritroveranno questa mattina al De Marchi per la seduta di rifinitura prima della partenza per Ascoli.