Pordenone Fc: la ripartenza neroverde raccontata all'Università di Udine

Speciale momento di condivisione per il progetto di ripartenza del Pordenone Fc, tema di una lezione del corso di Marketing dello Sport all'Università di Udine. Ospiti della classe della docente Michela Mason il presidente Gian Paolo Zanotel, il direttore dell'area tecnica Claudio Canzian e il responsabile comunicazione Marco Michelin.
Il progetto del Pordenone Fc, società nata il 17 maggio 2024 per ridare il calcio neroverde alla Città, è stato raccontato agli studenti, molto partecipi, sotto l'aspetto organizzativo, sportivo, tecnico, sociale, giovanile ed educativo. La Prima squadra, il vivaio, il femminile.
A legare tutto è proprio il marketing: la Società, con i sette soci e tutta la struttura organizzativa, ha legato la comunicazione della stagione sul forte senso di appartenenza (lo slogan Rivestiamola - la maglia - come filo conduttore della stagione), ben evidenziato nei propri interventi dai relatori, tutti neroverdi di lungo corso. Quel senso di appartenenza diffuso in numerose altre figure fondamentali del Club e condiviso con tutti i protagonisti del nuovo progetto, con i tifosi, trascinatori dell'annata da record della Prima squadra, e il territorio, istituzioni, sponsor e tessuto sociale.