Libertiadi 2016: Una festa a rotelle la finale del Mini Campionato Libertas

02.06.2016 16:25 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Fonte: cs
Pattinaggio Libertas Porcia
Pattinaggio Libertas Porcia

Le Libertiadi 2016 sabato 28 Maggio hanno accolto presso il Polisportivo di Gemona circa 100 giovani pattinatrici e pattinatori che nei mesi scorsi avevano guadagnato il loro posto nella finale regionale del Circuito “Mini Campionato Libertas”.

Tutti hanno difeso i colori della propria squadra: Polisportiva Codroipo, Pattinaggio Tolmezzo, Apa San Vito e Pattinaggio Libertas Porcia.

Nel meraviglioso clima di festa Libertiadi, Gaia Di Stefano, Matilde Odinotte, Matilde Bomben, Peron Greta, Tabatha Iannotta, Federico Rosset, Gioia Cimenti, Alessia Chieriac, Elisabetta Donatello, Silvia Canton Orrù, Valeria Canton Orrù e Benedetta Carnelos, tutti giovani pattinatori della Libertas Porcia han conquistato numerosissime medaglie.

I giovani e giovanissimi sono stati premiati da Ivo Neri, delegato della Libertas Provinciale di Pordenone, e Bernardino Ceccarelli, delegato regionale Libertas, che hanno avuto parole di supporto per questo progetto dedicato ai più piccoli fortemente voluto e sostenuto dalla responsabile del settore artistico del Pattinaggio Libertas Porcia, Aidèe Populin. Queste le sue parole: «Enorme è la soddisfazione al termine di questo lungo percorso che ha visto crescere sempre più i nostri ragazzi. Spero che questo progetto sia un trampolino di lancio per i più piccoli e una salda e sana realtà per accogliere i neofiti del pattinaggio artistico».