Teamgym, Campionato Italiano FISAC: Pioggia di medaglie per la Nuova Realtà 86

Punta in alto e non delude la Nuova Realtà ’86 che sabato 4 e domenica 5 marzo 2017 ha organizzato la prima delle quattro tappe nazionali del Campionato Italiano FISAC di Teamgym (ginnastica acrobatica), aggiudicandosi un bottino ben fornito: 11 medaglie d’oro, 7 d’argento e 3 di bronzo.
Moltissime le categorie in gara, in cui la società di casa ha schierato una quarantina di atleti, molti dei quali già detentori del titolo nazionale e papabili candidati europei per questa disciplina.
Elena Fregonese (1° livello Giovani 1), Beatrice Leonardi (1° livello Giovani 2), Anna Costella (2° livello Giovani 1), Giulia Covre (3° Livello Giovani 2), Tommaso Viglietti, Alessia Val (entrambi di 3° Livello Giovani 1), Omar Papes (3° Livello Senior), Lorenzo Giust (4° Livello Junior), sono gli atleti individuali della società di Brugnera saliti sul primo gradino del podio.
Nelle gare a Trio, Francesco Polesello, Omar Papas, Veronica Finotto, Sara Carllli e Chiasa Busiol si classificano primi nel 3° livello Senior.
Altro primo posto per il gruppo formato da Martina Santarossa, Martina Buosi, Paola Saccon, Sara Vedovato e Daiana Da Ros, fra le squadre di 4° livello Senior, mentre, nella categoria Junior, stesso livello, guadagna il primo posto il gruppo con Lorenzo Giust, Francesco Sottile, Pietro Pazzaglia, Serena Lamazzi, Elisa Santarossa e Angelica Barazza.
Sempre nella gara a squadre, salgono sul secondo gradino del podio i gruppi formati da Giorgia Gardenal, Angela Tommasi, Sara Luisotto, Sara Piccinin, Elisa Copat, Maura Carlotta e quello formato da Tommaso Viglietti, Alessia Val, Emma Corazza, Sofia Corazza, Oxana De Paciani e Giulia Covre, entrambi di 3° livello, ma il primo nella categoria Junior, il secondo nella categoria Giovani.
Anche la coppia Nora Costella e Agnese Dal Bò, vincono la medaglia d’argento, come nell’individuale Martina Buosi (4° Livello Senior), Francesco Sottile e Serena Lamazzi (entrambi 4° livello Junior), Samuele Papes (3° livello Senior) e Valentina Cusin (1° livello Giovani 1).
Di bronzo Sara Costella (2° livello Giovani 2), Angelica Barazza (4° livello Junior), e la squadra composta da Giorgia Forresu, Nicole Marchetto, Arianna Rossetto, Matilde Rossetto, Francesca Paolin, Giulia Tudose e Chiara Trevisan.
Ottimo esordio di stagione che istilla ottimismo nel gruppo, che sarà impegnato nelle prossime tappe di Noceto di Parma il 18 e il 19 marzo, Cumiana l’8 e il 9 aprile, e Pescia Monterotondo il 13 e 14 maggio, con l’intento di vincere e difendere il titolo nazionale nella finale di Cesenatico in programma dal 7 all’11 giugno.
In foto: Il gruppo di campioni della Nuova Realtà '86