BJJ. Un titolo italiano, tre argenti e un bronzo per la Polisportiva Villanova

12.06.2019 16:09 di Daniela Acciardi   vedi letture
Polisportiva Villanova
Polisportiva Villanova

Augustin Cozonac campione italiano 2019 fra gli assoluti ai Campionati Italiani di Brazilian Jiu Jitsu, che si sono svolti a Firenze sabato 8 e domenica 9 giugno.

La sezione di BJJ della Polisportiva Villanova festeggia insieme al titolo anche la piazza d’onore dell'atleta per la categoria GI, cioè con judogi.

Ma non finisce qui. Alla competizione più importante d’Italia, dove hanno partecipato oltre 1.700 atleti fra mi migliori dello stivale, Martina Ferruggia ottiene una doppia medaglia d’argento, nella categoria Gi e NoGi, cioè senza judogi. Tornata in sede, ha inoltre superato l’esame per la cintura blu.

Arriva anche il bronzo per Mari De Angelis nella categoria Gi, che probabilmente avrebbe potuto puntare anche più in alto

Si comporta bene anche Fabio Spangaro, in gara in tutte e due le categorie Gi e NoGi. In entrambi i casi vince per finalizzazione la prima, ma deve arrendersi con onore alla seconda contro lo stesso avversario.

Ogni membro della squadra ha fatto il tifo per tutti gli altri, insieme al tecnico Fabio Pastori, Cinzia Finati, Luca Spangaro, Luca Pavan, Marco Goz e Valerio Mariuz.

La stagione agonistica per il gruppo Wazabe si chiude quindi in bellezza, con il proposito di tornare l’anno prossimo ancora più numerosi ed ottenere ancora più soddisfazioni.