Polisportiva Villanova: soddisfazione per i risultati raggiunti da Laura Covre

27.02.2022 09:10 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Polisportiva Villanova: soddisfazione per i risultati raggiunti da Laura Covre

Sono giorni pieni di soddisfazione in casa Polisportiva Villanova Libertas grazie all'ottimo risultato ottenuto da Laura Covre agli "European Cadet Cup 2022" categoria under 18 che si sono svolti al Bella Italia Village di Lignano. La giovane atleta pordenonese (ancora quindicenne) nativa proprio del quartiere di Villanova, nonostante la differenza di età con le atlete sfidanti ha vinto tutte le gare del primo tournament e ben figurato nel secondo dove si è piazzata comunque nelle prime posizioni. Un risultato non scontato dopo il lungo perido di assenza dalle gare dovuto alla pandemia, benché gli allenamenti nella Polisportiva non si siano praticamente mai fermati. La ragazza, infatti, è stata seguita prima a distanza, poi all’aperto, e, quando è stato possibile, in palestra con l’aiuto di manichini, in modo da non perdere l’abitudine né la fisicità adatta a fare sport a livello agonistico. Aspetto fondamentale per una promettente atleta come lei.

"Sono molto contenta per questo risultato importante ottenuto in una categoria che mi vede come debuttante" - afferma Laura - "Ho come obiettivo di regalarmi altre soddisfazioni in un futuro breve".

Piazzamento quello ottenuto a Lignano che arricchisce il suo giovane curriculum: 1° posto ai Campionati Nazionali Endas cat. Esordienti B U15 di Riozzo di Cerro al Lambro del 2021; 1° posto alle Finali Nazionali cat. Esordienti B U15 di Ostia del 2021; 1° posto Campionati Italiani cat. Esordienti B U15 di Ostia del 2021; 2° posto al Memorial Irsicev cat. U16 di Maribor del 2021; 3° posto al Gran Prix Emilia Romagna Trofeo Italia cat. Esordienti B cat. U15 di Riccione del 2020.

Soddisfatto per l'eccellente risultato anche Edoardo Muzzin, storico fondatore della Polisportiva che l’ha vista crescere. Laura si è avvicinata al Judo grazie all'impegno sociale che la Polisportiva ha sviluppato in questi anni sul territorio locale soprattutto nelle strutture scolastiche cittadine.

"Un ottimo risultato. Al primo anno in categoria, si è confrontata degnamente anche con atlete di età maggiore. Tutta la Polisportiva Villanova è orgogliosa di lei per gli importanti traguardi che ha saputo raggiunere in questi anni assieme a noi. E' sulla buona strada - rassicura Dudu - e presto grazie al suo impegno, sacrificio e soprattutto talento arriveranno anche vittorie importanti".