Atletica: Tre stelline della Libertas Porcia a Roxy Bar - VIDEO

27.04.2016 10:43 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Libertas Porcia
Libertas Porcia

Tre stelline dell’atletica Libertas Porcia hanno brillato anche nella fortunata trasmissione sportiva di Telepordenone Roxy Bar Sport Nord Est domenica scorsa. Il suffisso –ine serve solo a sottolineare la giovane età delle tre cadette Ilaria Bruno, Celeste Martin e Greta Bruno, che offrono prestazioni superlative, altro che da diminutivo!

Accompagnate da Rudi Trost, arrivano a Roxy Bar direttamente dai Campionati Regionali di Atletica di Remanzacco, dove hanno conquistato la medaglia d’oro alla staffetta 3x1000, con il secondo miglior tempo di sempre in Friuli Venezia Giulia.

Inutile chiedere quanti sono i successi delle tre giovani atlete, si fa fatica a contarli, e lo stesso Rudi non ama fare pressione sui ragazzi per ottenere alte performance sportive. Il risultato cui punta Porcia è abbassare il già minimo tasso di abbandono dello sport fra i ragazzi.

Ed il metodo funziona:  Rudi ha creato insieme allo staff della Libertas Porcia, Nadia Putto, Chiara Cadamuro e Andrea Beriotto, un settore giovanile da fiore all’occhiello, che promuove attivamente lo sport fra i più giovani e riesce ad ottenere risultati sportivi eccellenti.

Non è un caso, infatti, che lo stesso giorno a Remanzacco le cadette Elisa Ius, Allegra Del Tedesco, Martina Vignando e Jule Pivetta vincono il titolo regionale di staffetta 4x100 con 50’’27, vicinissimo al 49’’70 di una settimana prima e miglior prestazione italiana 2016 di categoria. 

ASCOLTA QUI L’INTERVISTA INTEGRALE.