Cross. Fiamme Cremisi in Pedemontana con gioie e soddisfazioni

02.04.2021 10:23 di Daniela Acciardi   Vedi letture
Fiamme Cremisi
Fiamme Cremisi

C’erano anche le Fiamme Cremisi fra gli oltre 400 runners presenti al IX Cross Nazionale della Pedemontana, andata in scena domenica 28 marzo presso il parco del Centro Sportivo Visinai di Aviano. La manifestazione, accolta con entusiasmo da tutto il mondo agonistico, ha dimostrato ancora una volta la gran voglia di tornare di tornare a gareggiare da tutto il mondo sportivo.

Sul tragitto di 4,2 km era presente la cremisina Manuela Venuti, che ha tagliato il traguardo il 20’ 03”.

Quello più lungo, invece, di 6 km, è stato portato a termine da Giuseppe Cesco (24’ 31”, categoria M35), Paolo Tabaro (36’ 08”, categoria M45), Roberto Toffoli (30’ 14”, categoria M50) e Daniele Farenci (28’ 10”, categoria M55).

Entrambi i percorsi previsti erano, ovviamente, sullo sterrato. Ma, benché il dislivello non fosse eccessivo, la prima difficoltà è stata quella di superare la grande quantità di fango presente.

La seconda era invece legata alle misure di contenimento. La manifestazione, infatti, inserita nel calendario nazionale FIDAL e riconosciuta di interesse dal CONI, prevedeva misure di contenimento, con partenze scaglionate con meno di 50 corridori per volta, e sul primo tratto di gara c’era l’obbligo di indossare la mascherina. Questo però non ha impedito ai cremisini di portare a casa soddisfazioni e gioia per essere tornati a correre.

Clicca qui per vedere il video con le foto dell'evento.