Running. Rigel a Casarsa, Reffo e Morassi anche a Giais per la SLA

21.05.2019 18:18 di Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Chi ben comincia è a metà dell’opera, recita un vecchio adagio. E così l’APD Rigel ha voluto cominciare questo mese di maggio sotto i migliori auspici.

La squadra si è data infatti appuntamento a Casarsa della Delizia, dove nel giorno della Festa dei Lavoratori si svolge la tradizionale Running tra le Vigne, giunta all’11a edizione.

Il percorso di 9.940 m che ha toccato i comuni di Casarsa e Valvasone Arzene dedicato alla 2a prova della 32a Coppa Provincia di Pordenone è stato preso di petto da Marco Morassi (40’ 4”), Giuseppe Passariello (54’ 44”), Giorgio Reffo (59’ 58”), Eleonora Avella e Teresa Vitale che tagliano il traguardo insieme in 1h 11’ 31”.

Mentre i podisti cercavano il miglior tempo, i marciatori li sostenevano da vicino. Silvestro Guarino, Maria Di Lauro, Salvatore Pacella, Danilo Vitali e l’immancabile mascotte Sky inseguivano gli agonisti alla 47a Marcia del Vino.

Ma anche questa volta non poteva mancare l’appuntamento con la solidarietà. Sabato 4 maggio si sono fatti avanti con piacere Giorgio Reffo e Marco Morassi, che, seppur in doppio turno, hanno partecipato alla staffetta benefica non competitiva per la SLA a Giais.

SLA a Giais Gruppo Running tra le vigne