Triathlon & Run. Guarino finisher di Xterra Lago di Garda

Arcadipane alla BMW Half Marathon di Jesolo, Avella e Reffo al 29° Giro Podistico Città di Cordenons, 4a prova della 32a Coppa Provincia di Pordenone
31.05.2019 17:19 di Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Solleva ancora l’asticella, il presidente dell’APD Rigel Silvestro Guarino, portando a termine un altro triathlon. E come diceva una vecchia pubblicità, “sempre più in alto”!

Già perché domenica 26 maggio Guarino ha partecipato alla gara del circuito mondiale “Xterra Lago di Garda”. Una gara durissima, iniziata con 1.500 metri di nuoto. È proseguita con la frazione di bike, di 31 km e 1.000m di dislivello, con passaggi tecnici e salite impegnative. L’ultima parte, come da tradizione, quella di run, con un percorso tutt’altro che tradizionale. 11 km di tracciato misto asfalto, sterrato e pietra fra il monte Maderno e la valle delle Cartiere, dove ha dovuto far fronte ad altri 600 m di dislivello.

Ma l’eroico presidente non si è lasciato intimorire, ed ha dato il buon esempio alla squadra portando a termine la propria personale sfida in 4h 45’ 55”. A sostenerlo, motivarlo e accompagnarlo, l’amico e compagno di squadra Claudio Sbrizzi.

Il resto della squadra non è stato da meno. Non potevano infatti mancare i rappresentanti rigelini alla 4a prova della Coppa Provincia di Pordenone, il 29° Giro Podistico Città di Cordenons, in programma sempre domenica 26 maggio.

Si sostengono l’un l’altro per tutto il tragitto di 7,500 km, e tagliano il traguardo insieme Eleonora Avella e Giorgio Reffo, fermando il cronometro a 52’ 42”.

Ma il giorno prima si è dato da fare anche l’inossidabile Gioachino Arcadipane alla BMW Moonlight Half Marathon di Jesolo. Mantiene un buon ritmo e porta a termine il circuito in 2h 18’ 5”.