L'assist di Carraro: "Aviano Basket 2019/20"

01.08.2019 09:09 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
L'assist di Carraro: "Aviano Basket 2019/20"

E' una squadra completamente cambiata rispetto lo scorso anno a cominciare dall'allenatore che non sarà piu' Dario Starnoni che ha accettato l'offerta della Rucker San Vendemiano di diventare responsabile del settore giovanile della società veneta che milita in serie B.

Al suo posto a guidare la squadra il suo vice Matteo Paludetto.

Anche la rosa dei giocatori è tutta nuova poichè al momento sono solo quattro le conferme: Davide Scaramuzza, Fabio Pivetta, Davide Crestan e Alessandro Facca. Molte le partenze illustri a cominciare da Massimiliano Rizzo che si ètrasferito a Caorle in C Gold; hanno deciso poi di salutare anche Andrea Gri che giocherà il prossimo anno con l'Humus Sacile e Diego Nosella approdato alla corte di Beretta a Cordenons in serie C Silver. Ci sono poi stati gli addii per motivi fisici o di età di Francesco Marchio' e Stefano Gaglianone mentre rimane in stand by la posizione di Alex Valente e Marco Bomben.

La dirigenza ha operato bene sul mercato assicurandosi gli ex Sistema Davide Galli guardia classe 1989 e Nicholas Piovesana ala grande classe 1989 che porteranno in pedemontana classe ed esperienza mentre Luca Turchet l'ala grande del 1999 proveniente dalla Bcc Azzano avrà il compito di garantire energia e atletismo agli eagles.

Squadra tutta da scoprire e il compito del nuovo allenatore sarà quello di trovare la quadratura in vista di un campionato dove sarà difficile ripetere lo splendido risultato della scorsa stagione dove l'Aviano arrivo' alla finale promozione persa con il Breg San Dorligo.

Appuntamento nei prossimi giorni per scoprire le altre quattro formazioni di D Regionale.