Calcio a 5: Diana Group Pordenone, ancora un pari per i neroverdi

13.01.2024 20:57 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Diana Group Pordenone, ancora un pari per i neroverdi

In una partita dove succede di tutto, i neroverdi subiscono la ripresa dei piemontesi e non riescono nel blitz contro l'Elledì FC.

Il primo tempo si avvia a tinte giallo-blu con l'Elledì che trova il vantaggio dopo 4' con Costamanh bravo a superare Vascello. La risposta dei neroverdi è pressoché immediata con Grzelj glaciale nel finalizzare un corner e superare Lamberti. Se gli affondi dell'Elledi peccano di incisività, i neroverdi invece sono micidiali: prima Chtioui e dopo pochi secondi Grigolon allungano il vantaggio dei neroverdi che permette al Diana Group Pordenone di chiudere avanti la prima frazione. Secondo tempo che non potrebbe cominciare nel migliore dei modi con un rigore procurato dai neroverdi: sul dischetto Ziberi sciupa l'occasione per portare ulteriormente avanti il Pordenone dopo 40''. Oltre il danno, la beffa. Dopo 1' arriva anche una doppia espulsione. Langella, prima ammonito, rimedia anche il secondo giallo per proteste. Si allontana anzi tempo dalla panchina di Caramagna anche mister Giuliano (Elledì) per espulsione diretta. Inizio di ripresa scoppiettante e, nella confusione generale, si fa sentire l'Elledi che riesce ad accorciare le distanze con uno dei suoi uomini migliori: Vincenti è bravo a superare l'estremo neroverde. Sulle ali dell'entusiasmo e spinta dal tifo casalingo, la formazione piemontese riesce a trovare anche il goal del pareggio con Cerbone che ristabilisce la parità. Sui neroverdi appare lo spettro della pareggite che ha aleggiato sopra la formazione di mister Hrvatin nelle ultime due gare contro Saints Pagnano e Leonardo. Ed è proprio così. Non accade più nulla di importante nei minuti finali e termina in parità la sfida anche la sfida con l'Elledì FC.

Terzo pareggio consecutivo per il Diana Group Pordenone. La formazione neroverde, ancora una volta in una situazione in vantaggio, ha subito la rimonta locale senza riuscire a trovare il guizzo decisivo per chiudere la contesa. Sabato 20 Gennaio appuntamento al Palaflora contro il Futsal Pistoia, attualmente fanalino di coda del girone A di Serie A2 Élite.

TABELLINO:

ELLEDI FC - PORDENONE 3 - 3 (p.t. 1-3)

Diana Group Pordenone C5 Vascello 1 (vice-capitano), Della Bianca 5, Grzelj 6, Bortolin 7, Ziberi 8, Chtioui 10, Stendler 11, Paties 12, Finato (capitano) 13, Grigolon 14, Minatel 19 e Langella 22. All. Hrvatin

Elledì FC Ganci 3, Sandri 6 (vice-capitano), Gallo 7, Cerbone 9, Oanea 10 (capitano), Rengifo 13, Vincenti 14, Costamanh 20, Leon 21, Beltrando 23, Lamberti 27, Sorbo 39. All. Giuliano

MARCATORI 1° tempo: 1-3 - 4' 08'' Costamanh (E), 6' 24'' Grzelj (P), 10' 02'' Chtioui (P), 11' 36'' Grigolon (P) 2° tempo: 2-0 - 7' 50'' Vincenti (E), 9' 10'' Cerbone (E)

AMMONITI 1° tempo: Chtioui (P), Leon (E) 2° tempo: 1' 14'' Langella (P), 6' 38'' Grigolon (P), 9' 50'' Cerbone (E)

ESPULSI 2° tempo: 1' 14'' Langella (P) per doppio giallo

ARBITRI Pubblico (Roma 1) e Barbato (Castellammare di Stabia). Cronometrista: Cultrera (Collegno)