Pordenone Fc: si è chiusa la prima settimana di lavoro della nuova realtà calcistica cittadina
Il terzo giorno dedicato agli Open Day ha chiuso virtualmente la prima settimana di lavoro della nuova realtà calcistica cittadina. Sono stati circa 150 i ragazzini delle annate 2010-2011-2012-2013- 2014-2015 che hanno preso parte a questa 3 giorni che si è svolta sui campetti della struttura di Rorai del Polisportivo San Lorenzo. Numeri importanti seppur non definitivi per il Pordenone Fc, con i baby aspiranti ramarri mossi da una grande passione per questi colori, che hanno avuto modo di approcciarsi a questo sport sotto la guida di professionisti come lo storico capitano e bandiera Mirko Stefani, l'ottimo Alberto Filippini che ricoprirà il doppio ruolo di "tecnico del vivaio" e "puntero" della 1° squadra, l'onnipresente e fidato Fabio Bezerra e Giacomo Costa, Matteo Odorico, Andrea Fabbro e Lorenzo Verardo.
"Non ho avuto alcuna esitazione ad accettare con orgoglio ed entusiasmo questo incarico". - ha detto il nuovo responsabile del settore giovanile Stefani - " Ho visto fin da subito un progetto interessante con un iniziativa portata avanti da persone serie e perbene. E' una grande opportunità per me, farò in modo di portarla avanti con dedizione ed impegno come ho fatto in passato in altre vesti. In città si percepiva il desiderio della gente nel rivedere il calcio soprattutto per i più piccoli. In queste settimane - aggiunge - ne abbiamo avuto la prova. Tanti sono stati i messaggi e le telefonate che ho ricevuto e anche il fatto di vedere a Rorai tanti bambini è un bel segnale. Noi adesso dobbiamo portare avanti con credibilità questo progetto, mettendoci la faccia e facendo le cose per bene. Sono convinto che con il tempo, con onestà e sincerità, i risultati arriveranno".
Gli Open Day, aperti a non tesserati con visita medica in corso di validità, continueranno oggi pomeriggio e domani pomeriggio dalle ore 18:00 per le annate 2008-2009-2012-2013. Da domani con orario 17-19:30 il nuovo personale del Pordenone Fc è a disposizione negli uffici del centro sportivo Bruno De Marchi, ritornato nelle mani dell'amministrazione comunale e affidato al controllo della Gsm, per tutte quelle persone che vorranno informazioni sulle iscrizioni al settore giovanile maschile e femminile per la stagione 2024-25.
L'obiettivo del Pordenone Fc non è solo quello di rifondare un Settore Giovanile importante come negli anni addietro ma anche realizzare una 1° squadra competitiva capace di restituire la dignità sportiva alla città dopo un anno di lutto calcistico. In tal senso è molto attivo il nuovo allenatore Fabio Campaner che si sta occupando anche del mercato in entrata. Individuato lo staff con il vice Paolo Brescacin, con il preparatore atletico Max Sessolo, e Alessandro Turrin a seguire i portieri e l’esperto Alessandro Marzotto massofisioterapista vestiranno neroverde: Luca Colombera, Marco Criaco, Federico De Pin, Marco Facca, Riccardo Fantuz, Alberto Filippini, Renato Imbrea, Carlo Meneghetti, Roberto Sartore, Riccardo Lisotto, Martino Loperfido, Daniel Piaser, Luca Toffoli, Giovanni Trentin, Andrea Zanier, Andrea Zanin, Alessandro Zilli. I ramarri si raduneranno il 5 agosto. Il 6 dedicato ai test medici e dal 7 inizio allenamenti, tutti al Centro Sportivo De marchi. Inoltre sabato 10 triangolare al Mecchia di Portogruaro Memorial Sergio Pinzin con i granata locali e Julia Sagittaria, in ricordo dell'ex direttore sportivo neroverde scomparso prematuramente.