Calcio a 5: Diana Group Pordenone, procede a pieno ritmo l'attività pre-season

12.09.2023 08:31 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Diana Group Pordenone, procede a pieno ritmo l'attività pre-season

Procede a pieno ritmo l'attività pre-season del Diana Group Pordenone, società capofila per tutto il movimento del futsal provinciale grazie alla Prima squadra neopromossa nel neonato campionato di serie A2 Elite.

Mentre le formazioni Under 15 e Under 17, seguite da tutti i componenti lo Staff Tecnico del settore giovanile neroverde, stanno scaldando i motori tra i sali e scendi della splendida cornice del Lago di Barcis, località prescelta per il ritiro estivo, entra nel vivo anche la preparazione dell'Under 19 e della Prima Squadra. Dopo la prima settimana di intenso lavoro agli ordini del confermato coach Marco Hrvatin e del suo vice Cristian Bertoli, nel pomeriggio di sabato, entrambe le compagini neroverdi hanno avuto modo di tastare il loro stato di forma grazie misurandosi nelle prime amichevoli disputate in questo pre-campionato estivo. Buone indicazioni in questo senso sono arrivate dai giovani dell'Under 19: nonostante sia per metà rinnovata nella rosa dei giocatori e seppur priva del gioiellino classe 2005 Thomas Minatel (impegnato al Gran Galà dello Sport in quanto premiato dal Comune di Pordenone per meriti sportivi dopo la partecipazione alla Futsal Future Cup), la giovane formazione neroverde ha ben figurato nel test match disputato contro la compagine cittadina dell'Araba Fenice formazione che si sta preparando invece ad affrontare il nuovo campionato di serie C federale. Buone indicazioni giungono anche dalla Prima squadra. Il roster impegnato nell'amichevole al PalaFlora contro i vicentini dell'Isola C5 (formazione che milita in serie B nazionale), ha risentito sicuramente dei carichi di lavoro sulle gambe e, anche se raggiunti nel punteggio solo nel finale, sono riusciti ad ottenere la vittoria per 8 a 5. Un successo sicuramente buono per il morale e di buon auspicio per l'imminente stagione che ormai è alle porte. I ramarri nell'occasione hanno dovuto fare a meno di capitano Federico Finato (ancora in attesa di completare la guarigione dall'infortunio subito nel finale di stagione dello scorso campionato) e degli sloveni Rock Grzelj e Tilen Stendler (non utilizzati per questa prima amichevole per scelta tecnica). Per coach Hrvatin è stata un'ottima opportunità per accelerare gli inserimenti nel consolidato gruppo squadra dei nuovi arrivati e degli aggregati giovani Under 23 che dovranno prendere parte alla prossima Coppa Divisione.

La società di via Peruzza ha lavorato al meglio in questa finestra di futsal-mercato estivo per rendere competitivo il neopromosso Diana Group Pordenone C5 e per rinforzare una rosa già forte che a breve sarà ai nastri di partenza della neonata serie A2 Elite e dove vorrà ben figurare. Il Diana Group Pordenone C5 tornerà in campo per altre amichevoli sabato 16 contro il Bissuola (Serie B) al Palaflora, mercoledi 20 contro il Belluno (Serie A2) a Vallenoncello e sabato 23 in trasferta a Villorba contro la formazione locale che milita in Serie A2.