Calcio a 5: finali nazionali Csi per il Pordenone Amatori Calcio a 5

Non è ancora tempo di andare in vacanze per il Pordenone Amatori Calcio a 5 pizzeria da Nicola/Amalfi/Le Ciacole 2.0/Rudina "arte sartoriale"/pizzeria Gianni&Anna/Osteria al Parco.
Dopo aver suggellato la stagione appena conclusa con la vittoria in campionato (per il secondo anno consecutivo) e supercoppa del Csi, passando per la vittoria con la Coppa Italia dell'Aics, competizione disputata a Cervia dal 15 al 18 giugno alla quale hanno preso parte "per meriti sportivi", i "pizzaioli" adesso sono chiamati a rappresentare il Friuli Venezia Giulia alle finali nazionali del Csi che quest'anno si svolgeranno a Corciano in provincia di Perugia dal 12 al 16 luglio. Una competizione certamente da non prendere sottogamba per i portacolori cittadini con alle spalle una lunga storia che da sempre la vede protagonista nei tornei amatoriali del Friuli Venezia Giulia e nazionali. Per onorare l'impegno dirigenti e gruppo squadra salperanno assieme in Umbria alla ricerca del 52esimo titolo per una delle più gloriose società amatoriali del Friuli Venezia Giulia e che potrebbe essere la ciliegina sulla torta di una stagione disputata ai massimi livelli dominando letteralmente le competizioni territoriali. Un successo nazionale, importante ad accrescere ancor di più il prestigio della società pordenonese.
I CONVOCATI - Portieri: Michele Alarico, Andrea Natale. Giocatori di movimento: Edoardo Filippo D'Andrea, Davide Camerin, Daniele Ferraro, Bledar Kokici, Alessandro Piccin, Riccardo Piccin, Alessandro Poles, Michele Zanette, Roberto Zilli (cap.), Sebastiano Piccin, Ivan Poles, Mirko De Martin, Alberto De Luca, Giuseppe Pontillo. Allenatori: Mirco Bortolan e Alessandro Piccin. Dirigenti Paolo Di Rosa e Giuseppe Palomba.
MOVIMENTI DI MERCATO - Mentre il gruppo squadra nelle ultime settimane si è praparato con il massimo impegno sul sintetico del XXV Aprile di Sacile in vista delle finali nazionali del Csi, il ds Paolo Di Rosa ha cominciato a programmare il roster della prossima stagione chiamato a difendere il titolo. La novità è rappresentata da Andrea Ferrin che entra a far parte ufficialmente del sodalizio. Portiere, classe “84 in precedenza ha indossato le maglie di New Team, Pordenone C5 e Maniago Futsal dopo le esperienze a 11 con Sacilese e Fontanafredda. Andrea si unirà al collaudato ed affiatato gruppo squadra, confermato in blocco.