Calcio a 5: il Maccan non si ferma, 5-2 al Miti Vicinalis

19.02.2023 09:15 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: il Maccan non si ferma, 5-2 al Miti Vicinalis

Vittoria sul velluto per il Maccan Prata, che dopo il perentorio 9-0 messo a segno a Cornedo nella sfida per il primato regola 5-2 il Miti Vicinalis nel testa-coda di giornata.

Gialloneri padroni del gioco fin dalle battute iniziali. A 3’15’’ il vantaggio, con una conclusione dal limite destro di Marcio: un diagonale imparabile, che si infila nell’angolino opposto. A 4’06’’ Gabriel centra la traversa da due passi, ma l’errore è subito eclissato dal raddoppio, 5’’ dopo, di Genovese, con un missile dalla trequarti. Il Miti si intravede con qualche contropiede, ma Verdicchio fa sempre buona guardia. Ben più impegnato, sul fronte opposto, Decrescenzo, che certo non demerita, ma che è costretto a capitolare nuovamente a 9’12’’, quando su un lancio illuminante di esterno da parte di Simone Zecchinello Lari scarica sotto l’incrocio la centesima rete giallonera in questo campionato. Chiude la prima frazione il poker di Davide Zecchinello, con una zampata sul secondo palo, leggermente deviata, su assist di Gabriel. Con la gara in ghiaccio, il Maccan si concede poi un inizio ripresa fisiologicamente un po’ sottotono. Ne approfitta il Miti Vicinalis, che a 3’36’’ accorcia con una conclusione in area di Lahaye su assist di Wade. Lo stesso Lahaye raddoppia a 7’56’’ con un’imprendibile botta sotto l’incrocio su punizione dal dischetto del tiro libero, ma la spinta biancorossa si esaurisce lì. Il finale, infatti, regala solo la quinta marcatura giallonera, con un sinistro a fil di palo di Lari dalla trequarti.

Ora la sosta per le final-eight di Coppa; poi, tra quindici giorni, la trasferta più lunga, a Bolzano, in casa dell’Atesina.

Il tabellino:

MACCAN PRATA 5 MITI VICINALIS 2

MACCAN PRATA Verdicchio e Boin (portieri), Simone Zecchinello, Gabriel, Genovese, Marcio, Taha Khalil, Eric, Imamovic, Barile, Davide Zecchinello, Lari. All. Sbisà.

MITI VICINALIS Decrescenzo e Franceschet (portieri), Martini, Franceschini, Bardini, Wade, Casagrande, Tomasin, Lahaye, Osmani, Peruzzetto, Bettiol. All. Marin.

Arbitri Mariano di Mestre e Lari di Potenza; cronometrista Zorzin di Gradisca d’Isonzo.

Marcatori A 03’15’’ Marcio, a 04’11’’ Genovese, a 09’12’’ Lari, a 16’38’’ Davide Zecchinello; nella ripresa, a 03’36’’ e 07’56’’ Lahaye, a 15’20’’ Lari.

Note Ammoniti Tomasin, Marcio, Imamovic, Osmani. Tiri liberi 0/0 e 0/0.