Calcio a 5: la capolista Manzano frena un agguerrito Naonis

13.03.2023 13:53 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Calcio a 5: la capolista Manzano frena un agguerrito Naonis

E' sempre più agguerrita la lotta al vertice del campionato di serie C di calcio a 5 che vede coinvolte ben 4 squadre in 4 punti. I neroverdi del Naonis Futsal non approfittano del turno casalingo contro la prima della classe Manzano per accorciare il gap in classifica. Il big match finisce 1-1, giocato davanti ad un pubblico numeroso (circa 150 persone presenti al Pala Valle) che sicuramente si è divertito fino alla fine applaudendo a fine gara le compagini sul parquet. Una gara dai tanti contenuti; 2 squadre prima organizzate come società e poi in campo con obiettivi basati sulla crescita dei giovani e con la voglia di vincere dei due tecnici come Criscuolo e Asquini, navigati e vincenti nella categoria. Parte subito in salita la gara per il Manzano che nelle prime battute subisce la pressione degli uomini di Criscuolo e fatica ad alzare il baricentro. Il pressing dei neroverdi si finalizza con la rete di Teo Measso che porta in vantaggio ill Naonis. Si alzano i ritmi in campo. Gli ospiti prendono coraggio e sul finale di frazione trovano il pari grazie alla rete messa a segno da Spatafora. Il Naonis potrebbe riportarsi in vantaggio ma Fevereiro fallisce il tiro libero concesso pochi secondi prima del fischio della sirena. Nella ripresa continua il pressing alto del Naonis che sfrutta al meglio il fattore campo e alimentato dalla voglia di riportarsi a ridosso della capolista. Il Manzano, ben messo in campo, argina le volate offensive dei neroverdi e difende il pari con il coltello tra i denti e con merito fino alla fine.

Rialza la china l'Araba Fenice che al Pala Flora ritorna al successo (4-1) ai danni del Cronos Grado e si riavvicina con prepotenza alla zona play off. Di Mestre, Hoti, Cavric e Casucci le reti dei bianconeri mentre per gli ospiti è andato a segno Dedej.

Non basta invece la doppietta di bomber Bega ad evitare la sconfitta con pesante passivo 6-2 subita dal Futsal Pasiano in trasferta contro la Futsal Tarcento.

Completano il quadro della 17° giornata: Aquila Reale-Hemptagon 4-4, Futsal Udinese-Clark Udine 4-7, Turriaco C5-New Team Lignano 4-6.

La nuova classifica adesso vede al comando il Calcetto Manzano con 39 punti tallonato da Futsal Tarcento e Clark Udine a quota 38 e dal Naonis Futsal a 35. Seguono New Team Lignano con 28, Araba Fenice con 27, Aquila Reale con 26 punti, Futsal Udinese con 20, Futsal Pasiano e Hemptagon Udine City con 18, Cronos Grado con 4 e chiude il Turriaco C5 con 2 punti.

Impegno casalingo nel prossimo turno per il Futsal Pasiano contro l'Aquila Reale mentre Naonis Futsal e Araba Fenice saranno impegnate in trasferta con i neroverdi che faranno visita alla Futsal Udinese mentre i bianconeri se la vedranno contro la la capolista Calcetto Manzano. Le altre gare in programma: New Team Lignano-Futsal Tarcento, Cronos Grado-Turriaco C5, Clark Udine-Hemptagon Udine City.