Calcio a 5: Maccan Prata C5, battuta la capolista Lecco
Il Maccan Prata veste i panni del supereroe vincendo la seconda partita della settimana. Questa volta la vittoria vale doppio: battuta la capolista Lecco e aggancio in classifica alle prime della classe. La grande pressione del Lecco si fa sentire nella prima frazione, il Maccan Prata risponde sempre presente ma l’estremo ospite Pulcini è super in più di un’occasione. Il grande gioco della formazione lombarda porta al doppio vantaggio per gli uomini di Rei Moura: prima Djelveh e poi Nascimento aprono le marcature del match. Nella seconda frazione si vede la reazione del Maccan Prata che parte decisamente meglio rispetto alla prima frazione. Ancora Pulcini, però, risponde da grande in più di un’occasione e la palla ancora non entra. Nel forcing giallonero, però, è ancora il Lecco a passare grazie a Da Rocha. Gol d’autore e tris. Le risposte del Maccan trovano ancora un enorme Pulcini a barrare la strada fino al guizzo di Dall’O, che riapre il match. Si sblocca il Maccan Prata che riesce addirittura ad accorciare sul 2-3 grazie ancora alle invenzioni del pivot in maglia numero 11, capace di chiudere al meglio su schema d’angolo. Mister Marco Sbisà decide di utilizzare il portiere di movimento: scelta premiata da Khalil che aggancia il Lecco. È 3-3. Nel finale di gara è Caverzan a far esultare la formazione di casa: punizione, ribattuta e sorpasso. Prima del suono della sirena c’è spazio ancora per il numero 23 che chiude i giochi a porta libera.
Vittoria di spessore, la seconda in una settimana, che rilancia gli uomini di mister Sbisà verso la parte alta della classifica. Adesso l’impegno di Coppa Divisione (Martedì 28 Ottobre) separa i gialloneri dalla trasferta veneta nella tana del MestreFenice.
MACCAN PRATA C5 – LECCO C5 5-3 (p.t. 0-2)
Maccan C5 Bernardi 1, Martinez 8, Di Guida 10, Dall’O 11, Caregnato 13, Grigolon 14, Zecchinello 22 (Capitano), Khalil 20, Caverzan 23, Luca 27, Verdicchio 29 (Vice Capitano), Ceccon 77. All. Sbisà
Lecco C5 Pulcini 3, Lopez Garcia 4, Seferi 7, Nascimento 17, Da Rocha 27, Aregini 1, Marchese 5, Rubinacci 6, Alciati 14, Rocha 16, Masini 19, Djelveh 28, 1. All. Rei Moura
MARCATORI 1° tempo: 10’ Djelveh (L), 10’ Nascimento (L), 2° tempo: 5’ Da Rocha (L), 11’ Dall’O (M), 15’ Dall’O (M), 19’ Khalil (M), 19’ Caverzan (M), 19’ Caverzan (M)
AMMONITI 1° tempo: 8’ Djelveh (L), 2° tempo: 15’ Alciati (L), 17’ Caverzan (M), 19’ Nascimento (L)
ARBITRI Zorzi (Reggio Emilia), Saggese (Rovereto). Cronometrista: Finotti (Rovigo)
