Calcio a 5: Maccan Prata C5, i gialloneri fermati sul pari al PalaPrata

05.10.2025 10:06 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Foto Christofer Dozzi
Foto Christofer Dozzi

La prima gara in casa termina in parità. Il Maccan Prata va sempre avanti ma con carattere l’Atlante Grosseto rincorre e strappa un punto ai gialloneri. Una partita di carattere giocata da entrambe le squadre termina in parità.

Nella prima frazione parte benissimo il Maccan Prata che trova un bellissimo gol con Spatafora, lanciato a tu-per-tu con Yaghoubian. Il pallonetto del capitano è perfetto e apre le marcature. Passano pochi minuti ed è Ulloa protagonista che, su assist di Toni Jodas, supera l’incolpevole Verdicchio. Parità ristabilita ma sarà ancora protagonista il numero 16 ospite, questa volta in negativo guadagnandosi una doppia ammonizione in pochissimi minuti. L’Atlante Grosseto in inferiorità numerica paga dazio e il Maccan Prata passa con Di Guida: destro chirurgico dal limite e vantaggio giallonero. Gestisce bene il vantaggio fino all’ultimo giro di lancette quando Mesa si inventa il gol del pareggio facendo passare il pallone tra uomo e palo da posizione defilata che, di fatto, chiude la prima frazione. Riparte ancora bene la formazione di Sbisà nella ripresa ancora con Di Guida. Questa volta il destro fulmina Yaghoubian sulla destra e porta nuovamente avanti il Maccan Prata. Gestione meno lucida nella ripresa quando a salire in cattedra è Verdicchio che impedisce in più occasioni il pari ai toscani fino al minuto 13’ quando una combinazione Yamoul–Toni Jodas trova ancora una rete che raggiunge per la terza volta i gialloneri. Termina così una sfida che, per quanto visto, si è conclusa nel modo più giusto. Il Maccan Prata si prepara alle due trasferte consecutive che lo vedranno affrontare prima MGM 2000 e poi Petrarca Padova.

MACCAN PRATA C5 – ATLANTE GROSSETO 3-3 (p.t. 2-2)

Maccan Prata C5 Bernardi 1, Martinez 8, Di Guida 10, Dall’O 11, Caregnato 13, Grigolon 14, Spatafora 15 (Capitano), Khalil 20, Zecchinello 22 (Vice Capitano), Caverzan 23, Luca 27, Verdicchio 29. All. Sbisà

Atlante Grosseto Chisci 4, Schettino 5, Baluardi 6, Gianneschi 8, Toni Jonas 10, Ulloa 16, Telesca 17, Ugas 19, Mesa 20, Yamoul 22, Yaghoubian 23, Restaino 24. All. D’Urso

MARCATORI 1° tempo: 5’ Spatafora (M), 8’ Ulloa (A), 13’ Di Guida (M), 19’ Mesa (A) 2° tempo: 3’ Di Guida (M), 13’ Yamoul (A)

AMMONITI 1° tempo: Caregnato (M), Ulloa (A), Ulloa (A), Restaino (A) 2° tempo: Di Guida (M), Yamoul (A) ESPULSI 1° tempo: Ulloa (A)

ARBITRI Cocco (Parma), Barillà (Cinisello Balsamo). Cronometrista: Ciriotto (Treviso)