Calcio a 5: Maccan Prata C5, i gialloneri vincono e allungano in classifica

13.01.2024 20:54 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Maccan Prata C5, i gialloneri vincono e allungano in classifica

Comincia il girone di ritorno, con qualche difficoltà in più, ma con lo stesso risultato di come era terminato quello d'andata. Il Maccan, davanti al record stagionale di pubblico, con 500 presenza sugli spalti, guadagna 3 punti che permettono ai gialloneri di allungare a +10 su Sestu C5.

La gara inizia con brio su entrambi i lati del campo, prima con Martinez murato dall'uscita di Venier e poi con Verdicchio che risponde alla botta di Bardini. I gialloneri mantengono il possesso palla e manovrano in cerca del varco vincente, ma gli ospiti si difendono con precisione. Sono due guizzi di Zecchinello (palo) e Del Piero a dare vivacità verso la metà del primo tempo. Dopo un'altra bella occasione Maccan, il risultato lo sblocca però Rexhepaj, lesto nel farsi trovare in area per ribadire in rete all'8'. Dura 60" l'inseguimento degli uomini di Sbisà che impattano il risultato con Dado Zecchinello al 9' sugli sviluppi di una rimessa laterale da enciclopedia per tempismo, spaziatura e sincronia. I gialloneri salgono di tono e vanno vicini al vantaggio con tre occasioni ravvicinate, pescando il 2 a 1 su una punizione all'11' di Imamovic, molto utile e propositivo anche dopo il goal. Nel secondo tempo sale la tensione per il risultato e calano le opportunità da goal per Marcio e compagni, con i palloni più ghiotti per il possibile 3 a 1 che passano per due volte sui piedi di capitan Spatafora. Verdicchio è puntuale a chiudere le uniche due occasioni per il Futsal Villorba e finiscono così i secondi venti minuti con il risultato di 2 a 1.

Ora testa e preparazione a due settimane intense e impegnative, con la trasferta a Belluno (sabato prossimo), quindi la gara in casa sempre contro i veneti valida per il primo turno di Coppa Italia (martedì 23), sino al match contro Sestu C5.

Il tabellino:

Maccan Prata C5 - Futsal Villorba | 2-1

Marcatori Rexhepaj (V), Zecchinello (M), Imamovic (M).

Maccan Prata C5: Boin, Martinez, Del Piero, Marcio, Gabriel, Eric, Spatafora, Imamovic, Khalil, Zecchinello, Verdicchio. All. Sbisà.

Futsal Villorba: 2 Cesaro, 3 Madu, 4 Guidolin, 5 Baldassar, 6 Socal, 7 Rexhepaj, 9 Belfassi, 14 Bardini, 18 De Colle, 19 Tenderini, 22 Venier. All. Da Silva

Note: Ammoniti Rexhepaj (V), Tenderini (V), Belfassi (V), De Colle (V), Martinez (M) Spettatori: 500

Arbitri: Pagano e Petracca, Crono: Grossutti