Calcio a 5: programma allenamenti e amichevoli delle "nostrane"

31.08.2023 09:26 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: programma allenamenti e amichevoli delle "nostrane"

In serie A2 Elite scalda i motori il neopromosso Diana Group Pordenone C5. Neroverdi ai nastri di partenza della neonata categoria con una rosa già forte, ben rinzorzata dopo l'estate e dove vorrà ben figurare. Attraverso una nota stampa è stata comunicata la data di inizio per la stagione 2023-24 dei neroverdi: si partirà il 31 agosto con il gruppo di lavoro della prima squadra che è stato convocato giovedì per la preparazione precampionato. Le sedute di allenamento si svolgeranno nelle palestre comunali di Torre di Pordenone (Palaflora) e di Vallenoncello per staff e giocatori in vista della partenza ufficiale del campionato di Serie A2 Élite. L’inizio della regular season è programmato per sabato 30 settembre e vedrà i ramarri impegnati nell'’ostica trasferta di Cagliari in casa del Leonardo C5. Oltre alle normali “sgambate" serali, per i neroverdi sono in programma alcune amichevoli e tutte nel mese di settembre con Isola C5 (Serie B) il 9 al Palaflora, con Bissuola (Serie B) il 16 al Palaflora, con Belluno (Serie A2) il 20 a Vallenoncello e con Villorba (Serie A2) il 23 in trasferta.

Scendendo di categoria anche il Naonis Futsal, formazione cittadina anch'essa con colori sociali neroverdi e impegnata nel campionato di serie B nazionale di calcio a 5 2023-24 categoria ottenuta dopo aver incassato il lasciapassare dalla Divisione Calcio a 5 e dopo soli di 3 anni di vita, ha reso noto che la preparazione in vista degli impegni ufficiali inzierà l'11 di settembre presso la magnifica struttura M9 di Prata di Pordenone e gestita dall'ex bomber del Pordenone calcio "Leone" Denis Maccan e proseguirà tra gli impianti delle palestre comunali di Vallenoncello a Pordenone e di Villa d’Arco a Cordenons. Il Naonis Futsal è stato inserito nel girone B della serie cadetta a 12 squadre assieme a Bissuola, Manzano, Compagnia Malo, Atesina, Giorgione, Isola 5, Miti Vicinals, Monastir Kosmoto, Real Bubi Merano, Team Giorgione e Calcio Padova. I neroverdi esordiranno in campionato a Vallenoncello il 14 ottobre alle ore 16 contro il Calcio Padova mentre in Coppa Divisione l'esordio avverrà sempre in casa con il Canottieri Belluno (serie A2).

SERIE C - Al Palazzetto dello Sport di Ligugnana di San Vito al Tagliamento è iniziata ufficialmente la stagione del Futsal Pasiano. La prima seduta di allenamento della nuova stagione si è svolta in un clima tranquillo, allegro e sereno sotto le direttive di coach Pillon che nell'occasione ha avuto modo di valutare i tanti nuovi volti sbarcati a Pasiano dopo l'eccellente campagna acquisti condotta dalla società. Parallelamente alla preparazione la società ha reso noto anche quali saranno le avversarie degli azzurrostellati nelle amichevoli in programma (con date da stabilire) a settembre: Monticano C5, Calcetto Manzano e New Team Lignano C5. Gli allenamenti riprenderanno mercoledì 30 presso il Palazzetto dello Sport “Roberto Marson” di Pasiano di Pordenone.