Calcio a 5: un super Naonis dilaga su Pineta

14.05.2023 15:43 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: un super Naonis dilaga su Pineta

Contunua la sua marcia vincente il Naonis Futsal. Il club cittadino fondato appena due anni fà, impegnato nel campionato di serie C di calcio a 5 continua a mietere illustri vittime e prosegue il suo cammino verso la serie B. A farne le spese e cadere sotto i colpi di Otero & compagni questa volta è la formazione trentina della Polisportiva Pineta. E' una sontuosa vittoria per 6-3 il verdetto del PalaValle (quasi gremito si contavano circa 250 spettatori) nel primo match del Girone B dei playoff Nazionali che prevedono un triangolare assieme ad Antenore Padova che oggi ha riposato. Un Naonis autorevole che entra in campo con tanta decisione. I neroverdi partono forte e vanno subito in vantaggio grazie al sigillo di Moras. Pochi minuti dopo è l'acuto di Otero a portare i padroni di casa sul 2-0. Allo scadere della prima frazione accorcia le distanze il Pineta su tiro libero. Palla al centro e arriva il 3-1 che chiude il primo tempo grazie ad una deviazione su tiro di punizione di Fevereiro. La ripresa è senza storia. Il Naonis entra in campo aggressivo e dilaga (6-1) grazie alle reti di Baldo, Otero (doppietta per lui) e Measso. Nel finale il Pineta approfitta dell'espulsione rimediata da Lazic e riesce a ridurre il gap portandosi sul 6-3. Al suono della sirena è festa sugli spalti da parte degli spettatori accorsi a sostenere i neroverdi per questo importante match.

"Oggi nonostante l'assenza di capitan Rosset tutti hanno dato il massimo per ottenere questa vittoria" - ha commentato Criscuolo a fine gara - "Complimenti soprattutto ai giovani De Piccoli e Sarri. Resta un po' di rammarico per espulsione di Lazic per doppia ammonizione dove potremmo discutere tanto. Ci tengo in particolar modo a ringraziare tutti i ragazzi, la società e il pubblico che ha colorato le tribune del PalaValle, è stato bello vedere la coreografia".

Il Naonis adesso osserverà un turno di riposo (settimana prossima è in calendario Pineta-Antenore Padova) e tornerà in campo sabato 27 in trasferta a Padova contro l'Antenore.

NAONIS FUTSAL-POL. PINETA 6 -3

NAONIS FUTSAL: Zoff, Lazic, De Piccoli, Gobbo, Dassie, Otero, Fevereiro, Sarri, Moras, Measso, Baldo, Turkes. All.: Criscuolo.

POL. PINETA: Colaone, Tosoni, Candioli, Ioris, Marco Guarda, Folchini, Veronese, Pizzardi, Mazzoni, Luca Guarda, Tait, Rotondo. All.: non comunicato. G.P.