Pordenone Calcio: agenda neroverde e programma allenamenti; mercoldì parte il settore giovanile

E' iniziata giovedì la ripartenza del nuovo Pordenone.
Il gruppo squadra, agli ordini di Marcello Cottafava composto da una quindicina di giocatori dell'ex primavera neroverde e degli ex U17, tutti svincolati di ufficio dal 1 luglio dopo la rinuncia del club alla serie C tra cui Secli, Del Savio, Martini, Destito, Maset, Gallo, Bance, Turchetto, Burigana, Gucci, Armani, Toma, Biancon e Meneghetti, difficilmente comporrà la rosa definitiva che prenderà parte al campionato di serie D, cosa realmente possibile dopo aver incassato ieri il quorum legato al piano di rientro proposto ai giocatori e collaboratori sportivi fondamentale per il via libera in sovrannumero della LND qualora i ramarri uscissero indenni anche dalla partita più difficile della loro storia centenaria e legata all'udienza del Tribunale di Pordenone di lunedì 21 agosto.
Tra i volti nuovi anche il figlio di Fabio Rossitto e altri elementi del circondario sportivo pronti ad una nuova esperienza
A questi la proprietà è pronta ad affiancare 6/7 elementi di esperienza e di categoria capaci di permettere in un breve futuro la loro crescita sportiva.
I giovani ramarri hanno sostenuto anche ieri una doppia seduta di allenamento. Lo stesso faranno oggi mentre domani è prevista una sola seduta al mattino.
Mercoledì invece è il giorno in cui partità ufficialmente anche la nuova avventura del settore giovanile neroverde affidato a Rossitto. A quanto filtra, il crociato sembrerebbe aver individuato nel fidato amico Raffaele Ametrano il compito di allenare la formazione Under 19. Stabiese, classe '73, vive tutt'ora in Friuli ed è reduce dalla esperienza in panca nel 2019-20 come vice di Sullo al Padova.
La missione del nuovo Pordenone è costruire il futuro puntando forte sui propri giovani, lavorando in sordina e sottotraccia per poter tornare protagonista nel più breve tempo nei campionati calcistici italiani.