Pordenone Calcio: i neroverdi preparano la sfida col Renate

31.01.2023 08:30 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: i neroverdi preparano la sfida col Renate

In un campionato molto equilibrato come quello attuale basta anche un pareggio (1-1) per mantenere il primato in classifica e allungare addirittura il vantaggio sulle immediate inseguitrici. E’ quanto è successo al Pordenone domenica che ha diviso la posta in palio all’Euganeo (1-1) con il Padova mentre la Feralpisalò si faceva battere (0-2) davanti al pubblico amico dalla Virtus Verona e il Vicenza pagava pegno (1-2) sul rettangolo della Juventus NextGen. Ora i neroverdi sono a quota 44 con due punti in più della Feralpisalò e tre in più del Vicenza. A portare in vantaggio i ramarri è stato Emanuele Torrasi con uno splendido colpo di testa. Poi però ha pareggiato il ventenne Aljosa Vasic che già a Lignano nel settembre dell’anno scorso era andato a segno firmando il successo (1-0) dei biancoscudati.

“Speriamo – ha fatto una battuta Mimmo Di Carlo – di non trovarlo più sul nostro cammino!”.

Ciò che più conta però è il fatto che su di un rettangolo difficile come quello patavino la squadra è tornata ad offrire una prestazione molto convincente. Lo sottolinea lo stesso Di Carlo.

“Sì – afferma infatti –, dopo un periodo di flessione siamo tornati ad essere il vero Pordenone. Quella di Padova è stata una bella partita fra due squadre di qualità. Avremmo potuto anche vincerla – si rammarica un po’ – se fossimo stati solo un po’ più fortunati nelle battute finali. Comunque – ribadisce – è stata un’ottima prestazione che ci dà ulteriore sicurezza. Adesso – guarda avanti – dobbiamo continuare così, con grande personalità per provare a vincere ogni partita da qui al termine della stagione regolare, a partire da quella di domani al Teghil (fischio d’inizio alle 14.30) con il Renate”.

Per accontentarlo i ramarri stanno lavorando sodo al De Marchi. Si stanno valutando le condizioni Emanuele Torrasi uscito anzitempo domenica. Dopo il turno infrasettimanale con le pantere nerazzurre i neroverdi dovranno andare ad Arzignano domenica 5 febbraio, riceveranno la visita del Mantova al Teghil sabato 11 febbraio, saranno impegnati poi due volte in trasferta in casa del Trento di Bruno Tedino il 18 febbraio e della Feralpisalò il 27 febbraio e auspicabilmente il 3 marzo si trasferiranno in forma definitiva al Tognon di Fontanafredda per ricevere la visita della Pergolettese. Emanuele Torrasi ha scelto un palcoscenico importante come l’Euganeo per andare a segno.

“Sono arrivato in giusto tempo – racconta soddisfatto - sulla splendida palla spedita in area da Amedeo Benedetti e ho colpito bene di testa. Peccato – aggiunge con un po’ di rammarico – che non sia bastato per portare a casa i tre punti che ci avrebbero permesso di allungare di più in classifica”.