Pordenone Calcio, Lovisa: "Tutti al Tognon!"

02.03.2023 09:58 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio, Lovisa: "Tutti al Tognon!"

“Tutti al Tognon!”

Mauro Lovisa sprona il popolo neroverde in vista della prima gara che i suoi ramarri disputeranno domenica nel Comprensoriale di Fontanafredda contro la Pergolettese.

“Le persone intelligenti – prosegue - sanno quale importanza ha il calore della gente per creare quel clima positivo che è un fattore determinante nel conseguimento di risultati importanti. Il popolo neroverde – conclude re Mauro – domenica deve quindi creare un clima molto positivo e far sentire ai giocatori tutto l’entusiasmo del territorio pordenonese!”.

Il concetto espresso da re Mauro sembra essere già giunto ai tifosi neroverdi. L’ufficio stampa della società ha comunicato infatti che già nella giornata di ieri si è raggiunta quota mille spettatori fra i quali trecento possessori del miniabbonamento attivato per le cinque partite in programma al Tognon in questa parte finale della stagione in corso. Mancano ancora quattro giorni e auspicabilmente altri aficionados si aggiungeranno alla lista. Burrai e compagni sono perfettamente consci dell’importanza di esordire al Tognon con una vittoria e si stanno preparando con grande determinazione alla sfida. Non bisogna dimenticare nemmeno che la gara successiva sarà in casa del Lecco di Luciano Foschi che lo scorso turno, battendo l’Arzignano Valchiampo per 2-1 (grazie ai gol di Zambataro e Tordini), li ha scavalcati in classifica agganciando al primo posto Feralpisalò e Pro Sesto a quota 51 con una lunghezza di vantaggio su loro. L’ex tecnico neroverde e tutte le aquile blucelesti saranno oltre a tutto ben intenzionate a riscattare l’umiliante 0-5 subito lo scorso novembre al Teghil con i centri di Pinato, Candellone, Ajeti e la doppietta di Dubickas. Ora però bisogna concentrarsi sulla Pergolettese che è solo quindicesima assieme al Sangiuliano a quota 34 (a 16 punti dal Pordenone), ma è reduce da quattro turni positivi dimostrando di trovarsi bene in trasferta. Ha infatti battuto il Padova (3-0 con i gol di Iori, Villa e Bariti) al’Euganeo, ha pareggiato (2-2 grazie ai centri di Bariti e Iori) con il Sangiuliano, ha vinto (2-1 con i gol di Figoli e Varas) a Busto Arsizio con la Pro Patria e domenica scorsa ha diviso la posta in palio (0-0) in casa con il Mantova. Al termine della gara con i virgiliani Alberto Villa si è lamentato affermando:

“C’erano due calci di rigore a nostro favore non fischiati e doveva esserci pure l’espulsione di un giocatore del Mantova! Non siamo stati nemmeno fortunati perchè abbiamo centrato due volte i legni biancorossi. Abbiamo comunque disputato una buona partita”.

Prova che il tecnico lombardo vuole veder fare i suoi gialloblu anche a Fontanafredda. La sfida di domenica sarà diretta dal signor Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia che sarà coadiuvato dagli assistenti Costin Del Santo Spataru di Siena e Marklyan Voytyuk di Ancona. Quarto ufficiale sarà Anna Frazza della sezione di Schio.