Pordenone Calcio: mano pesante del Giudice Sportivo; ammenda ai ramarri e ammenda e inibizione a Lovisa Jr

28.02.2023 17:40 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio: mano pesante del Giudice Sportivo; ammenda ai ramarri e ammenda e inibizione a Lovisa Jr

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nelle sedute del 27 e 28 Febbraio 2023 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

SOCIETA':

- AMMENDA DI € 500 AL PORDENONE per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell’avere danneggiato in più punti il vetro che separa la Curva del Settore Ospiti dalla Tribuna. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13 comma 2, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta che non si sono verificate conseguenze dannose e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r.c.c., documentazione fotografica - obbligo di risarcimento danni se richiesto).

DIRIGENTI ESPULSI:

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 7 MARZO 2023 E EURO 500 DI AMMENDA LOVISA MATTEO per avere, al 30° minuto del primo tempo, tenuto un comportamento non corretto in quanto, nonostante i precedenti richiami, usciva dall’area tecnica cercando lo scontro verbale con i componenti della panchina avversaria. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4 e 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (panchina aggiuntiva, r. IV Ufficiale).