Pordenone Calcio: Nuovo stadio da 15 mila posti polifunzionale

“Sono curioso di scoprire se sarà un impianto a uso esclusivo del calcio o se avrà anche altri locali utilizzabili dalla comunità. In questo ultimo caso è ovvio che il nostro interesse aumenterebbe ulteriormente”.
Parole pronunciate da Alessandro Ciriani in vista dell’incontro in programma a metà della prossima settimana, chiesto da Mauro Lovisa, presidente del Pordenone Calcio, con tema la realizzazione di un nuovo stadio. Lovisa ha soddisfatto la curiosità del sindaco preannunciando la tipologia dell’impianto che proporrà.
Sarà, a quanto pare, uno stadio da 15 mila posti in grado di ospitare anche partite fra nazionali, con un fondo riscaldato, utilizzabile in qualsiasi condizione climatica. Non solo: la struttura dovrebbe contenere anche palestre usufruibili dal volley e dal basket.
Riferendosi poi alle affermazioni del presidente onorario Giampaolo Zuzzi che aveva rivelato l’origine “foresta” (nel senso di non pordenonese) dei finanziatori, il sindaco aveva affermato:
“Non so se si tratti di pordenonesi o no. Né la cosa mi interessa più di tanto. L’importante è che sia, come sono convinto, un’operazione seria, con basi solide”.
Anche in questo caso la curiosità è stata presto soddisfatta grazie alle dichiarazioni fatte in settimana dallo stesso Lovisa.
“Le risorse ci sono – ha rassicurato Re Mauro – e provengono dal mondo impreditoriale regionale e del vicino Veneto. Crediamo che questa struttura possa fungere da traino fondamentale non solo per il calcio, ma anche per altri eventi sportivi e manifestazioni di livello”.
Per l’articolo completo cliccare:
http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10