Pordenone Calcio, Tesser: "Speriamo di riprendere entro i primi giorni di Maggio"

18.03.2020 08:37 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio, Tesser: "Speriamo di riprendere entro i primi giorni di Maggio"

“Un campionato spalmato su tre anni diversi (2019-21, ndr) sarebbe la soluzione meno auspicabile”.

Attilio Tesser commenta così l’ipotesi formulata, tra le altre, dal presidente della Figc Grabriele Gravina durante un suo intervento a “Radio anch’io Sport” su Rai Uno, con blocco totale del calendario per l’anno corrente e ripresa nel 2021. Ipotesi tramontata dopo il rinvio degli Europei al 2021 per consentire il completamento dei campionati nazionali entro l’estate dell’anno corrente.

“Nessuno sa ovviamente come si evolverà la situazione – afferma il tecnico della rivelazione Pordenone -. Mi auguro che si possa riprendere a giocare molto presto, al più tardi nei primi giorni di maggio. Questo significherebbe aver ripreso gli allenamenti nella seconda metà di aprile e, cosa molto più importante – sottolinea l’Attilio -, aver superato la fase cruciale dell’emergenza Corona virus che è assolutamente la cosa più importante”.

Tesser, come tutto il suo staff, è a forzato riposo visto lo stop degli allenamenti ordinato dalla società lunedì scorso con l’obiettivo primario e imprescindibile (così spiega il provvedimento l’ufficio stampa neroverde) di tutelare la salute di calciatori, tecnici, dirigenti, dipendenti e delle loro famiglie. Sono in modalità smart working invece tutti i giocatori che stanno seguendo a casa il programma preparato per loro dal preparatore atletico Ivano Tito.

C’è una parte valida per tutti – spiega Tesser – e una parte specifica per ciascuno di loro. Tutto è stato predisposto dal nostro Ivano Tito con grande professionalità. Altra cosa però è lavorare insieme al De Marchi. Mi auguro di poter tornare quanto prima alla normalità. Se il campionato riprendesse nei primi giorni di maggio dalla ventinovesima giornata sono certo che, pur con diversi turni infrasettimanali tutto potrebbe essere concluso, playoff e playout compresi, entro la fine di giugno”.