Pordenone Calcio: Ultime mosse di mercato

Sarà un Pordenone totalmente diverso quello che affronterà la Spal al Teghil il 6 febbraio alla ripresa del campionato dopo la pausa invernale. Sono tanti i giocatori che hanno liberato o stanno liberando i loro armadietti al De Marchi e tanti anche i nuovi arrivi.
Sono già stati ufficializzati nell’ordine gli ingaggi del difensore della Nazionale Under 20 Christian Dalle Mura e del centrocampista Alessandro Lovisa, entrambi provenienti dalla Fiorentina, di Davide Gavazzi (ritorno in neroverde accolto con entusiasmo dai tifosi naoniani), dell’esterno d’attacco Daniele Iacoponi proveniente dal Parma, del jolly di centrocampo Dejan Vokic e del centravanti della nazionale Under 20 Giuseppe Di Serio, entrambi dal Benevento, del difensore mancino Armando Anastasio dal Monza e del centrocampista Francesco Deli dalla Cremonese che ha scelto di indossare la maglia numero 10.
Per quanto riguarda le partenze l’ufficio stampa del sodalizio neroverde ha già comunicato quelle di Frank Tsadjout rtornato al Milan che lo aveva mandato a Pordenone in prestito, di Nicola Falasco ceduto all’Ascoli, di Adam Chrzanowsi rispedito in Polonia nelle fila del Wisla Plock, di Jacopo Petriccione passato al Benevento, di Luca Magnino fortemente voluto da Attilio Tesser al Modena, di Amato Ciciretti che è approdato al Como ai quali si è aggiunto il promettente attaccante dell’Under 17 neroverde Riccardo Tamiozzo trasferitosi all’Inter.
Domani dovrebbe essere ufficializzato anche l’ingaggio del centrocampista ventiduenne Emanuele Torrasi proveniente dall’esperienza in serie C all’Imolese così come le partenze di Michael Folorunsho (che ha già raggiunto Reggio Calabria), di Thomasz Kupisz (pure lui alla Raggina) e di Marco Pinato al Brescia. Da Cosenza giungono poi le voci relative a uno scambio con il Pordenone che dovrebbe portare il ventiseienne difensore centrale Andrea Tiritiello al De Marchi in cambio di Michele Camporese.
Gli operatori di mercato neroverdi avrebbero sondato anche la possibilità di ottenere dalla Virtus Entella l’attaccante ventottenne Andrea Magrassi. La cosa avrebbe originato parecchie richieste (anche dall’estero) per Karlo Butic che con l’arrivo di un altro attaccante nella rosa di Tedino potrebbe essere considerato in soprannumero. Possibilità che non trova conferma al De Marchi dove Karlo è considerato al pari di Cambiaghi (tre gol a testa sino a oggi) un elemento importante per il raggiungimento dell’auspicata salvezza. Possibile invece l’addio di Gianvito Misuraca che potrebbe approdare al Pescara.
I ramarri riprenderanno a lavorare martedì con una doppia seduta (10.30 al mattino, 14.15 al pomeriggio) dopo i due giorni di riposo concessi loro da Bruno Tedino per preparare al meglio la sfida di con la Spal. Per mercoledì (alle 14) è in programma l’ultima seduta a porte aperte. Le sedute pomeridiane di giovedì, venerdì e sabato si svolgeranno al riparo da occhi indiscreti
La sconfitta subita dal Vicenza mercoledì scorso nel recupero della gara a Lecce (1-2) ha lasciato i biancorossi all’ultimo posto a quota 8, tre punti sotto il Pordenone. Oggi torneranno in campo al Menti per il recupero con l’Alessandria. In programma oggi anche i recuperi Cittadella-Cosenza e Parma-Crotone. le altre gare in programma il 6 febbraio per la seconda giornata del girone di ritorno saranno Alessandria-Pisa, Benevento-Parma, Como-Lecce, Cosenza-.Brescia, Crotone-Cittadella, Ternana-Reggina, Frosinone-Vicenza, Ascoli-Perugia e Cremonese-Monza.