Pordenone-Trapani, Tesser: “ Ottima settimana. Sette punti meritati, un bel bottino”

03.11.2019 19:48 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone-Trapani, Tesser: “ Ottima settimana. Sette punti meritati, un bel bottino”

Mister Tesser commenta Pordenone-Trapani:

"Ottima settimana. Sette punti meritati, un bel bottino. Oggi abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, in cui avremmo dovuto raddoppiare il risultato.

Il Trapani è la squadra che mi aspettavo, hanno giocato a viso aperto e ci hanno messo in difficoltà, soprattutto dopo il 2-0.

Bravissimi i ragazzi a tenere duro fisicamente e mentalmente dopo questo mini tour de force.

Non penso ci sarà alcun problema di calo di concentrazione: non guardiamo la classifica, pensiamo di partita in partita e siamo consapevoli che l’unica cosa che conta sono i prossimi 90 minuti e che dobbiamo giocare al massimo delle nostre potenzialità.

L’unica cosa che conta è pensare ad allenarsi bene e avere un’armonia in spogliatoio: è questo che permette di andare in campo in modo positivo.

Concretizziamo più i calci piazzati, ma anche oggi abbiamo creato numerose situazioni palla a terra, che purtroppo non siamo riusciti a concretizzare. Dobbiamo essere più cinici.

Le assenze di Chiaretti e Pobega sono coperte da una grande armonia nello spogliatoio, dove tutti si sentono importanti, che giochino o meno. Averli a disposizione non fa altro che darci delle alternative in più.

L’esordio in campionato di Stefani non è un regalo ma una necessità. Non ha bisogno di regali, è il nostro capitano come lo era l’anno scorso. È qualcosa che va oltre il campo e si sente molto all’interno dello spogliatoio".