Serie D: Sacile pareggia con Tamai

Sacilese - Tamai 1 - 1
14.02.2016 18:13 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Lombardi e De Agostini
Lombardi e De Agostini

E chi se lo sarebbe aspettato! Dopo 15 sconfitte consecutive, finalmente la Sacilese raccoglie un punto nel derby contro il Tamai, a 34 punti di distanza in classifica.

Se i Biancorossi erano riusciti a mettere in difficoltà il Campodarsego, ha avuto ragione Mister De Agostini a temere i cugini del Livenza. In realtà, il grande protagonista della partita è stato il fango, che faceva scivolare i giocatori su ogni palla, i cui rimbalzi erano estremamente limitati, compromettendo ogni azione.

I giocatori delle due fazioni non si sono comunque risparmiati. Se il Tamai ha creato più occasioni gol, la Sacilese ha avuto il merito di riuscire a fermarle con prodezze di cui Nutta è stato protagonista, ma che il resto della difesa ha contribuito a creare.

I rigori concessi hanno suscitato molte polemiche sugli spalti, ma siccome ne è stato concesso uno ciascuno, non si può dire che la cosa possa aver influenzato il risultato della partita.

La Sacilese migliora i suoi risultati di partita in partita: sarà proprio nella prossima gara contro il Mestre che i Liventini riusciranno a raccogliere i sospirati 3 punti?  

Entrambi i Mister sono usciti dal campo soddisfatti dei propri uomini.

De Agostini commenta: «Non posso rimproverare niente ai miei ragazzi, la prestazioni sono di altissimo livello - d'altro canto sottolinea - Nelle ultime tre partite abbiamo raccolto solo due punti, nonostante le numerose palle gol - e ironizza - qualcosa bisognerà pur fare per andare a segno: proveremo a far domanda alla Federazione di allargarci le porte!».

Dall'altro lato degli spogliatoi, Lombardi replica: «Data la situazione, un punto è poco, ma ci sono state occasioni in cui avremmo potuto anche perdere. Invece le prestazioni di Nutta e della difesa sono riuscite a scongiurare il peggio -. E continua - Tutti sono a conoscenza della situazione in cui ci siamo ritrovati. Lavoriamo di giorno in giorno, con la massima disponibilità e, seppur in ritardo, i risultati si stanno vedendo».

Tabellino:

Sacilese - Tamai 1 - 1

Marcatori: 19’ pt (rig) Chavez (S), 23’ pt (rig) Paladin (T)

SACILESE: Nutta, Pederiva, Castellano (45' st Craviari), Chavez, Vecchio, Slongo, Wajnstein (17' st Bianchini), Rigutto, Vasiu (42' st Dullius), Caldarelli, De Martin. All. Lombardi.

TAMAI: Carniel, Cudicio, Bignucolo, Giacomini, Furlan, Faloppa, Kryeziu, Ursella, Sellan, Paladin, De Poli. All. De Agostini.

ARBITRO: Fabiano Simone di Bologna. Assistenti: Giuseppe Facchini di Parma, Enrico Repetto di Bolzano.

NOTE: Angoli: 8-10; Ammoniti: 45’ pt Kryeziu (T), 3' st Vasiu (S), 11' st Sellan (T), 45' st Furlan (T), 45' st De Poli (T). Spettatori 200 circa. Recupero 1’ PT. 3' ST

Cronaca:

1 Tempo:

7' Furlan prova il tiro in porta, Nutta ferma senza problemi.

11' Chavez pericoloso in area avversaria, Carniel blocca il tiro.

19° Sacilese Calcio - Tamai 1-0: GOAL! Dal dischetto Chavez (Sacilese) mette la palla in rete!

23° Sacilese Calcio - Tamai 1-1: GOAL! Dal dischetto Paladin (Tamai) mette la palla in rete!

25' Kryeziu si porta in avanti, cerca la porta. La difesa sacilese salva in angolo

32' con un'azione individuale Paladin aveva quasi seminato la difesa biancorossa, che riesce però a tornare in tempo ed impedire il tiro

45° Sacilese Calcio - Tamai 1-1: Kryeziu (Tamai) è stato ammonito

Inizio modulo

45°+1 Sacilese Calcio - Tamai 1-1: Primo tempo finito

2 Tempo:

3' Paladin si porta avanti, la difesa sacilese scivola e per poco non arriva alla porta da solo. Scivola anche lui, il tiro è debole, Nutta lo ferma in tempo

6' Tamai pericoloso si accalca davanti la porta sacilese, tenta la sorte Bignucolo che mette fuori.

13' Miracolo della difesa sacilese che riesce a salvare in extremis un pallone messo quasi in porta da calcio d'angolo.

15' Paladin porta avanti, fermato dalla difesa sacilese, sellan intercetta la palla

24' Un grande Nutta riesce a deviare sopra la traversa una palla pericolosissima firmata Sellan.

35' da rimessa laterale de poli raggiunge la porta viene fermato dalla difesa biancorossa

38' tamai parte in contropiede e si fa ancora pericolosa. Castellano risolve in fallo laterale

39' nutta salva ancora da una mischia pericolosa