Padel: torneo benefico a Gaiarine "Divertiamoci aiutando chi ne ha bisogno"

12.06.2023 16:41 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Padel: torneo benefico a Gaiarine "Divertiamoci aiutando chi ne ha bisogno"

"Divertiamoci aiutando chi ne ha bisogno" è lo slogan del torneo benefico di padel che si svolgerà il domenica 18 giugno presso il Solerò Sport Village di Gaiarine. Il ricavato della manifestazione che avrà come testimonial la piccola Alice e il suo papà, come si evince dal nome, sarà interamente devoluto per la sindrome di rett. I padroni di casa del Solerò Sport Village oltre a mettere a disposizione gli impianti sportivi dove verranno disputate le gare della manifestazione, doneranno anche gran parte del ricavato a sostegno dell'iniziativa.

La sindrome di Rett è una malattia causata da una mutazione di uno o più geni necessari per lo sviluppo cerebrale. Provoca alterazioni nelle interazioni sociali, perdita delle capacità linguistiche e movimenti ripetitivi delle mani.

Il torneo, organizzato da Rudy Gazzola, Daniel Lillus e Leonardo Granzotto, vedrà la partecipazione di 15 coppie di padel che calcano i campi di serie D. Tra di esse spicca la presenza di tre coppie di donne molto quotate proprio nel panorama della serie D.

Inutile ancora ricordare lo scopo dell'evento: "Divertiamoci aiutando chi ne ha bisogno" e Non mancate!