Judo: Corsi di perfezionamento a Conegliano con maestri d’eccezione

02.08.2016 16:09 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Maestro Riichi YAMANE
Maestro Riichi YAMANE

Due maestri di judo d’eccezione saranno ospiti dal 10 al 17 agosto alla Tenry Judo Club Conegliano: il Maestro Riichi YAMANE e la professoressa Miwa SHIMADA.

Con l’occasione, in accordo con il CRVJ, l’ASD Tenry Judo Conegliano organizza due incontri con i Maestri un allenamento agonistico rivolto agli Atleti e uno Stage per i Tecnici.

Il programma prevede venerdì 12 agosto un allenamento a partire dalle ore 15.00 per Cadetti, Junior e Senior, accompagnati dai Tecnici. Sabato 13 agosto dalle ore 16.30 avrà luogo invece lo stage per gli Insegnanti Tecnici.

Il Maestro Riichi YAMANE 8° dan di judo, 82enne dalla spiccata personalità e specialista in ne waza, è stato l’insegnante di seoi nage per il 4 volte campione del mondo Shoho FUJI e per Tadahiro NOMURA che ha vinto 3 medaglie d'oro in tre Olimpiadi.

La professoressa Miwa SHIMADA, 4° dan di judo, di 32 anni, insegna Judo presso il liceo di Tenri ed ha partecipato alla selezione per le Olimpiadi di Pechino 2008 classificandosi al 4 posto. È una figlia d’arte, poiché suo padre 7° dan di Judo.